#BDayParty: Jessie J!

Leave a Comment
Oggi è anche il compleanno di Jessica Ellen Cornish, meglio conosciuta con il nome di Jessie J. Non solo conosciuta come cantante ma anche come songwiter di molti pezzi di grandi star come Christina Aguilera, Alicia Keys, Miley Cyrus e Justin Timberlake.
Nel 2010 venne pubblicato il suo singolo di debutto Do It Like a Dude che le consente di farsi conoscere nell'ambiente musicale. Ma il successo vero e proprio arriva con la pubblicazione del singolo Price Tag che le fece guadagnare la sua prima #1 nel Regno Unito.  Il successo non finisce qui, nell'agosto del 2011 scala nuovamente le classifiche di tutta europa con Domino, singolo che fa da traino alla riedizione del suo album di debutto Who You Are.



Nel 2013, dopo l'esperienza nei panni di giudice nel talent show Xfactor UK, Jessie torna sulle scene con il suo secondo album Alive, che purtroppo non riesce a replicare il successo dell'album precedente. L'anno seguente però riesce nuovamente a tornare alla ribalta insieme alla star Ariana Grande e la rapper Nicki Minaj in Bang Bang che si rivela una hit mondiale. Il suo ultimo album Street Walker, rilasciato lo stesso anno vende complessivamente più di mezzo milione di copie. Nel 2015 oltre ad essere nuovamente giudice di un talent show non di Xfactor ma di The Voice Australia, partecipa nella colonna sonora di Pitch Perfect 2 con il brano Falshlight che riscuote un tiepido successo. Ora sta lavorando al suo quarto album in studio, previsto per la fine dell'anno.

Nel frattempo noi di Booklet facciamo gli auguri ad una della artiste più sottovalutate della nostra generazione e le auguriamo di tornare con un progetto discografico che sappia riportarla ai suoi successi del passato.
Infine vi presentiamo la playlist contente 10 canzoni tratti dal suo repertorio discografico, buon ascolto!


0 commenti:

Posta un commento