La popstar italo-americana Lady Gaga dopo lo sfortunato e mal gestito Artpop ha deciso di prendere una pausa dal panorama pop e dedicarsi alla musica jazz insieme al celebre Tony Bennett.
I due sfornano "Cheek to Cheek" raccolta di cover dei grandi classici jazz reinterpretatati dalla coppia. Questa collaborazione era prevedibile sia dai fans e dal pubblico poiché Gaga e Tony avevano già avuto l'occasione di lavorare insieme nel brano "The Lady is a Tramp" incluso nell'album "Duets II" di Bennett. Cheek to Cheek viene acclamato dalla critica e dal pubblico vendendo più di 1 milione di copie in tutto il mondo e trionfando ai Grammy Awards di quest'anno nella categoria "Best Traditional Pop Vocal Album".Tra i dettagli emersi riguardo a questo nuovo lavoro, possiamo confermare che Gaga si è affidata all'abituale RedOne, fautore di sue grandissime hit e a Fernando Garibay, creatore della famosa "Born this Way".
Alla lavorazione del nuovo disco si è aggiunto il noto deejay e producer discografico italiano Giorgio Moroder.
Questo non è tutto, Lady Gaga ha lavorato anche con la nota compositrice Diane Warren in "Til It Happens to You" canzone prodotta da Nile Rodgers che fa da colonna sonora a "The Hunting Ground", documentario uscito nelle sale il 27 febbraio che narra la tragica storia di due studentesse che hanno subito violenze sessuali.
Sebbene la colonna sonora compare nella pellicola in ben due versioni non è stata rilasciata ufficialmente presso le apposite piattaforme, infatti ciò ha permesso al leak del brano.
Ora, passati diversi mesi del leak integrale del brano in bassa qualità è arrivato il video ufficiale del brano:
AGGIORNAMENTO: Lady Gaga si è esibita con il brano ai PGA Awards:
AGGIORNAMENTO#2: Ecco la messa in onda della performance in alta qualità, registrata la settimana scorsa:
AGGIORNAMENTO#3: Continua per Lady Gaga la campagna contro la violenza sulle donne, ieri la star è salita sul palco del White House Anti Abuse Rally presso l'Università del Nevada per esibire il brano candidato agli Oscar Till It Happens to You:
0 commenti:
Posta un commento