Secondo quanto riferito dal suo manager, il decesso è avvenuto ieri durante la festività natalizia nella sua casa di Londra, la causa potrebbe trattarsi di un infarto.
Oltre al duo Wham!, George vanta di una carriera da solista, iniziata nel lontano 1987 con l'album "Faith" che riscuote un grande successo mondiale grazie ai singoli "I Want Your Sex","Faith", "One More Try", e "Father Figure", tanto da guadagnarsi un Grammy Awards come miglior album dell'anno. Nel 1990 torna sulle scene con "Listen Whitout Prejudice vol. 1" che sfortunatamente vende solo 8 milioni di copie, successo alquanto mediocre in confronto ai 25 milioni di copie vendute dal disco di debutto. Dopo 6 anni riesce a consolidare un forte successo in Europa grazie al suo terzo album "Older". Seguono lunghi periodi dedicati soltanto all'esecuzione, dal vivo (Five Live) e in studio (Songs from the Last Century), di cover di brani di altri artisti e una breve crisi personale, dovuta, in parte, a scandali legati alla sua omosessualità. Finalmente ritorna alla ribalta nel 2004 con un nuovo album, "Patience", e un altro tour mondiale. Il suo ultimo progetto musicale risale a due anni fa ed è un live album intitolato "Symphonica".
Con più di 100 milioni di dischi venduti, è considerato come uno degli artisti musicali britannici di maggior successo della storia.
Per ricordarlo al meglio lo staff propone una playlist con i suoi classici indimenticabili:
0 commenti:
Posta un commento