#BdayParty: Buon Compleanno Justin!

Leave a Comment
1 Marzo 1994, London, Ontario, Canada. Una data ed un luogo che, nel loro piccolo, porteranno qualcosa di nuovo al panorama musicale contemporaneo. Oggi, a soli 22 anni di distanza, ci ritroviamo a festeggiare, non un giovane astro nascente della musica ma una delle figure di spicco del music business degli ultimi anni, Justin Bieber.


Justin Drew Bieber è stato scoperto su YouTube nel 2007 da Scooter Braun il quale, per sbaglio, si era imbattuto in uno dei video che il giovanissimo Bieber e la madre avevano postato sulla piattaforma multimediale per aggiornare i loro parenti sui miglioramenti vocali e da musicista del ragazzo che sin dalla tenera età di 3 anni aveva iniziato a suonare vari strumenti come chitarra, pianoforte e batteria.
Da quel momento la vita di Justin subisce un enorme scossone. Braun lo porterà con se ad Atlanta dove incontrerà il suo mentore Usher. Il resto della storia è ormai noto a tutti.
Nel maggio 2009 Justin pubblica il suo primo singolo “One Time” e sin da subito riesce a raggiungere un ottimo successo ricevendo le certificazioni multiplatino sia in USA che in Canada. Ma è l’anno successivo che la stella di Bieber inizierà a brillare grazie al rilascio della hit internazionale “Baby”, disco di diamante negli USA.
Il suo album di debutto “My World 2.0” diventa un successo mondiale che sarà seguito nel 2011 dall’album di Natale “Under The Mistletoe” e nel 2012 dal suo terzo studio album “Believe”, primo passo della sua carriera come adulto.
A fine 2013 Bieber rilascia una raccolta digitale intitolata “Journals”, definita dalla critica come uno dei progetti più sottovalutati degli ultimi anni e da Bieber stesso come il suo "progetto creativo". In seguito all’insuccesso di questo progetto e ai numerosi problemi personali che Justin ha dovuto affrontare negli ultimi anni, la sua carriera sembrava aver subito una battuta d’arresto.
Proprio quando tutto sembrava perso, il 2015 diventa l’anno della sua definitiva consacrazione mondiale, l’anno in cui finalmente avviene il tanto agognato passaggio da Teen Star a Pop Star a 360° grazie all’uscita, prima, di “Where Are U Now”, sua collaborazione con i Jack U, e poi al successo del suo quarto studio album “Purpose”.
Con alle spalle la vittoria del suo primo Grammy in carriera e un nuovo Tour mondiale alle porte, il 2016 si preannuncia l’ennesimo anno di successo per questa giovane star.

Per augurargli un buon compleanno, e non solo, ogni membro dello staff di Booklet ha scelto una canzone della discografia di Justin Bieber così da creare una playlist.
Troverete uno dei suoi primi successi, “Never Say Never”, colonna sonora del film “The Karate Kid – La Leggenda Continua”, cantata in collaborazione con il giovanissimo Jaden Smith.
A rappresentare il 2012 ci saranno “Turn To You”, bellissima ballad dedicata alla madre, “As Long As You Love Me”, secondo singolo estratto da “Believe” ed una sua album track, “She Don’t Like The Lights”, brano che tratta del tema spinoso dei paparazzi.
“All That Matters” e “Confident” rappresenteranno “Journals” mentre dal suo ultimo album sono state scelte “I’ll Show You”, “No Pressure”, “Children” e la hit mondiale “Sorry”.

Non mi resta che, dopo aver rinnovato gli auguri a Justin, invitarvi ad ascoltare la playlist e a postare nei commenti il vostro brano preferito dell’artista canadese. Buon ascolto!

0 commenti:

Posta un commento