Britney Spears: "il nuovo album è quasi pronto", parola di Larry Rudolph

Leave a Comment
Nonostante la serie di spettacoli del Residency Show di Las Vegas, "Piece of Me", abbiano registrato quasi tutto esaurito, dal punto di vista musicale gli ultimi due anni della carriera di Britney Spears si sono rivelati molto sfortunati. Il suo ultimo disco "Britney Jean" uscito nel 2013 durante il periodo natalizio, si è rivelato un vero insuccesso riscendo a mancare la #1 negli States, per non parlare del Regno Unito dove è arrivato solamente alla posizione #34.

Nemmeno la collaborazione con la famosa rapper emergente australiana Iggy Azalea in "Pretty Girls" è riuscita a risollevare la popstar nel panorama musicale, il singolo nonostante la performance ai Billboard Awards, ha toccato solamente la top40 della Billboardhot100 e la cosa allarmante è che il singolo sta scendendo settimana dopo settimana rischiando di uscire completamente dalla classifica.
Britney e il suo team pensava che il brano sarebbe stato un ottimo lead single per il nuovo album, ma visto l'insuccesso sono stati costretti di annullare tutto il lavoro svolto fin'ora e di ricominciare tutto da capo.



Attualmente la Spears sta cercando di creare del nuovo materiale discografico e alcuni membri del suo team ha contattato il hit-maker Mark Ronson e il noto deejay inglese Calvin Harris per collaborare con la star.
Questo non è tutto, il cantautore e l'artista emergente Brayton Bowman ha confermato che ha lavorato con MNEK in una nuova traccia che farà parte del nono disco. Nel mese di aprile durante una intervista con Thump, famosa emittente radiofonica inglese, il cantante Matthew Koma ha annunciato che ha prodotto con Britney una canzone dotata di un sound che ricorda gli Squeeze, famosa band new wawe degli anni 80.
Infine vi sveliamo che due settimane fa la Spears mentre era in pausa dal Residency show di Las Vegas, ha lavorato con Sam Bruno, una cantautrice americana emergente conosciuta per aver collaborato con il duo hip-hop GTA nella canzone "Red Lips".



AGGIORNAMENTO: Britney recentemente è tornata di nuovo in studio di registrazione insieme ad una cantautrice canadese di nome Chantal Kreviazuk famosa per aver coscritto Rich Girl di Gwen Stefani, Walk Away di Kelly Clarson e alcune canzoni di Hilary Duff.
A confermarlo vi è una foto postata su Instagram:



La cantautrice tramite Instagram ha inoltre rivelato che in compagnia di Brtiney durante la lavorazione del progetto c'era anche Ian Kirckpatrik, noto per aver prodotto la hit di Jason Derulo "Want to Want me". Il produttore 33enne ha anche collaborato la settimana scorsa con un'altra popstar famosa, Christina Aguilera. Che entrambe vogliano riservaci una hit? I fan della sua collega stanno già gridando al plagio mentre rumors su un'improbabile duetto si stanno già diffondendo sul web.

AGGIORNAMENTO#2: E stato emerso che durante la recording session con la cantautrice Chantal Kreviazuck e Ian Kirkpatrick la Spears ha lavorato con Simon Wilcox, produttore della hit Jelous di Nick Jonas.
Ieri sera durante il Wireless Festival di Londra, il hitmaker Dj Mustard (conosciuto per 2 On e I Don't Fuck With You) ha affermato che è stato in studio di incisione con Brit, ecco la intervista:


Un video pubblicato da MAX (@thisismax) in data:

Do seguito vi presentiamo i titoli di alcune canzoni che sono state registrate fino ad ora e che dovrebbero far parte del nono album:


  • All the Way
  • Father's Eyes, Gary Chapman
  • Forgiven, Shelly Peiken
  • Just Let Me G 
AGGIORNAMENTO#3: Non c'è che dire! La Spears per il nuovo album sta lavorando intensamente!
Ieri Brit si è recata in studio di registrazione per lavorare con Alex Da Kid, fautore di molte hit, tra cui:Love The Way You Lie e American Oxygen di Rihanna e Bed Of Lies di Nicki Minaj.
A svelare la notizia e stato il producer stesso tramite Instagram:

Una foto pubblicata da alexdakid1234 (@alexdakid1234) in data:

Da come si può notare, nel post viene menzionata una vecchia canzone "Chicka Boom", che sia presente uno sample o un sound che ricorda la traccia?

Pare che finalmente la Spears abbia voluto includere nel suo nuovo disco quel sound "urban" che i fans attendono con pazienza.
Le notizie riguardo al comeback di Britney Spears si stanno svelando una dopo l'altra molto rapidamente, che la spears voglia tornare al più presto del solito?

AGGIORNAMENTO#4: Continuano le fasi di lavorazione del nono album di Britney Spears, ieri la popstar si è recata in studio di registrazione con il producer DJ Burns e all'autore Minchke Butler. Dj Burns è molto riconosciuto per aver lavorato con Calvin Harris e Ellie Gounding in "Midas Touch" e con Pitbull e Inna nel brano "All The Things", mentre Butler in passato ha avuto l'onore di collaborare con famose gil-band tra cui le Spice Girls e le Pussycat Dolls e con con la cantante JoJo. Quindi possiamo farci l'idea che il nuovo disco saranno presenti sonorità dance-electro e pop.
Ad annunciarlo vi è una foto su Instagram:


Una foto pubblicata da Britney Spears (@britneyspears) in data:


Inoltre questa estate la Spears ha anche lavorato con il noto producer Diplo, ma la notizia che entusiasma di più i fans è che tra la nota lista di collaboratori c'è anche il famigerato Danja, noto per aver lavorato per Britney in passato nel celeberrimo Blackout.
Visto che il Residency Show di Las Vegas è stato prolungato di ben due anni, si dovrà attendere più del solito per poter ascoltare questo nuovo disco.

AGGIORNAMENTO#5:

Per via dell'avvio dell'imminente nuova serie di shows della Residency di Las Vegas, del nuovo album di Birtney Spears si erano perse le completamente tracce, fino a quando il manager Larry Rudolph non ha deciso di smuovere le acque, presso la rivista Las Vegas Sun oltre a parlare del fruttifero Residency Show, ha finalmente deciso di parlare del nono album della Spears, rivelando che è quasi terminato e che le fasi di terminazione della lavorazione sono al 80%:

"Il disco è pronto all'80%" inoltre riguardo al sound, ha dichiarato che sarà molto diverso rispetto ai precedenti "È diverso, gli altri erano molto più orientati verso il pop mentre questo no, e come se in un certo senso Britney incontrasse The Weeknd", il manager inoltre ha rivelato alcuni particolari interessanti: "La gente lo amerà assolutamente, Britney è magnifica in ogni pezzo, come se non la aveste mai sentita meglio prima d'ora, ha scritto molto e lo ha già descritto come dei suoi preferiti."

Anche Britney stessa non ha esitato a tenerci informati, presso un'intervista ad ExtraTV ha confermato che l'album uscirà presto e che i cambiamenti sottoposti al Residency Show sono soltanto un anticipo di ciò che accadrà durante questa nuova era.





Che dire sembra proprio che manchi davvero proprio al ritorno della principessa del pop, non ci resta che aspettare all'annuncio ufficiale del titolo e della data di rilascio.

Che cosa vi aspettate da questo nuovo album? Riuscirà Britney a riprendersi dopo il flop di Britney Jean?

0 commenti:

Posta un commento