La musica di Taylor Swift torna sui servizi streaming!

Leave a Comment
"La musica è arte, l'arte è importante e rara. Le cose importanti e rare sono preziose. Le cose preziose devono essere pagate.....la mia opinione è che la musica non dovrebbe essere gratuita, sono gli artisti e le loro label che devono decidere il giusto prezzo di un album. Spero che non sottovalutino se stesse e la loro arte"

Con queste parole nel 2014, Taylor Swift  spiegò la decisione di togliere il suo catalogo musicale dai servizi streaming, in particolare Spotify, ritenendo sbagliata l'opzione free che permette di ascoltare musica gratuita.


Un anno dopo, l'artista scrisse una lettera indirizzata a nuovo servizio streaming, Apple Music, mostrando il suo disappunto nella decisione di non pagare gli autori durante i primi 3 mesi di prova gratuita. La compagnia prese in considerazione la lettera e decise di pagare i diritti d'autore. A seguito di questa decisione l'artista si unì al servizio streaming.
Nel corso dei mesi la sua musica tornò anche su altri servizi esclusivamente a pagamento.

L'ultima svolta è arrivata ieri quando è uscita la notizia che dalla mezzanotte, la musica dell'artista sarebbe tornata su tutti i servizi streaming, anche Spotify che adotta ancora l'opzione Free.

Il management team ha spiegato che Taylor ha deciso di fare questo regalo ai fans per celebrare i 10 milioni di copie vendute di 1989 e il traguardo del 100 milioni di singoli venduti.



Cosa ne pensate di questa decisione?

0 commenti:

Posta un commento