Tra i vari stereotipi del rap c'è quello di avere video "tutti uguali", con ragazze che sculettano e rapper con catene d'oro e auto di lusso. E' vero e molti rapper non fanno molto per cambiare. Quello che vi presento oggi, invece, è un video con un bel significato ed aderente al testo.
Joyner Lucas è un rapper emergente, originario del Massachusettes. L'anno scorso è salito alla ribalta con il remix di "Panda" di Desiigner, ma ha anche collaborato con Busta Rhymes e Tech N9ne. A settembre dell'anno scorso ha firmato un accordo con la Atlantic ed il prossimo 16 giugno publiccherà l'album di debutto "508-507-2209", anticipato dai brani "Ultrasound" e "I'm Sorry" (altro video che consiglio di guardare, basta cliccare sul link del titolo). Adesso, invece, arriva il video per "Just Like You".
Il brano è prodotto dal trio Dawaun Parker, Nineteen85 e Boi-1da. L'idea alla base è una prospettiva singolare: quella dei figli che rimproverano i genitori. Nel caso specifico, il figlio dice al padre di non voler diventare lo stereotipo di nero, il donnaiolo disoccupato che vende droga per sopravvivere e spesso abusa anche di stupefacenti e che con ogni probabilità finirà in carcere, senza più ogni speranza. Allo stesso modo, una figlia, nel secondo verso, dice alla madre di voler terminare gli studi, cercare un lavoro e l'amore vero. In queste due storie di riscatto il comune denominatore è la ricerca di un punto di riferimento, come spiegato nel terzo verso.
Guardate attentamente il video e lasciate commentate con la vostra opinione!
0 commenti:
Posta un commento