Gli Evanescence annunciano il nuovo album!

Leave a Comment
Amy Lee, frontwoman degli Evanescence ha finalmente rivelato sui social i dettagli che riguardano al prossimo progetto discografico al quale il gruppo ha lavorato negli ultimi mesi.



"Synthesis", è il nome di questo progetto ed è stato chiamato così poiché è una "sintesi - la combinazione, il contrasto, la sinergia tra organico e sintetico ed anche tra il passato e il presente." ha spiegato in un video messaggio.
Secondo sempre il membro principale della band, l'album sarà molto diverso dai precedenti sforzi discografici poiché al suo interno conterrà sound orchestrali ed elettronici:

"Stiamo prendendo la nostra musica, togliendo le chitarre e la batterie rock per sostituirle con completa orchestrazione in un mondo completamente sintetico di sound e beats."

Questo progetto non sarà un vero e proprio album di inediti, neanche una raccolta di versioni remixate o rivisitate di canzoni già esistenti, ma consisterà nel ricostruire il materiale "da cima a fondo, con sintonie e parti diverse, con introduzioni e conclusioni, transazioni e nuove parti, mettendo tutto questo insieme come un grande segmento musicale, come un grande brano di musica classica, o come una sorta di colonna sonora".
Otre alle versioni rielaborate delle canzoni di cui i fans hanno già molta familiarità, l'album conterrà anche due inediti. A questo progetto è stato coinvolto David Campbell, fedele ed abituale collaboratore con la quale la band aveva già lavorato nei primi 3 album.
Ed infine per supportare questo progetto è previsto un tour che partirà questo autunno.
Di seguito potete vedere l'intero video messaggio:

0 commenti:

Posta un commento