Billboard Hot 100: Liam Payne, Katy Perry e Camila Cabello debuttano in top 50

Leave a Comment
Podio invariato questa settimana all'interno della classifica singoli americana. In vetta, per la terza settimana troviamo il nuovo tormentone firmato Luis Fonsi ovvero Despacito. Il remix creato in collaborazione con Justin Bieber rimane la canzone più ascoltata in streaming con 65.4 milioni di streams (+10%). Acquista punti anche nella digital songs dove vende 137 mila copie (+19%). 
That's What I Like di Bruno Mars rimane stabile alla #2 e I'm The One di Dj Khaled alla #3. 
Kendrick Lamar guadagna una posizione con HUMBLE. che sale alla #4 mentre Shape Of You di Ed Sheeran scende alla #5. Nonostante il calo, il singolo di Ed raggiunge un nuovo record; è infatti il primo brano a passare le sue prime 20 settimane in top 5. Sorpassa così Bieber che con Sorry si fermò a 19 settimane nel periodo 2015/16. 


Mask Off del rapper Future sale alla #6 mentre Stay di Zedd & Alessia Cara raggiunge un nuovo peak in settima posizione. 
Scende alla #8, perdendo due posizioni, Something Just Like This dei Coldplay & Chainsmokers.
Chiudono la top 10, Lil Uzi Vert con XO TOUR Llif3 e Kygo & Selena Gomez con
L'effetto Billboard Awards si è fatto sentire per Julia Michaels e gli Imagine Dragons che raggiungono un nuovo peak con i loro rispettivi singoli; Issues sale infatti alla #11 e Believer alla #15.
Raggiunge un nuovo peak anche In Case You Didn't Know del cantante country Brett  Young (23-19), 
Con il conteggio della settimana completa, Bad Liar di Selena Gomez sale alla #27 con 13.5 milioni di streams e 36 mila copie vendute. 
Non vanno oltre la top 50 i nuovi singoli di Liam Payne, Camila Cabello e Katy Perry. 
L'ex One Direction riesce a conquistare il debutto più alto con il singolo Strip That Down ma non va oltre la #42. Swish Swish di Katy debutta alla #46 e Crying In The Club di Camila alla #47. 
Conquista 21 posizioni No Promises dei Cheat Codes & Demi Lovato (95-72).

0 commenti:

Posta un commento