#NextGeneration: THEY.

Leave a Comment
In questo nuovo appuntamento dei #NextGeneration voglio presentarvi un duo originario di Los Angeles che sta impressionando critica e pubblico con un solo Ep all'attivo. Si chiama THEY. e si compone di Drew Love, cantante, e Dante Jones, produttore. La critica ha parlato di questi due ragazzi come un misto di Kanye West, Drake e Kurt Cobain e con i brani che seguono potremo presto capire perchè.




Motley Crue 



Partiamo subito con il primo brano dal loro Ep, "Nü Religion". Per chi conosce il rock, avrà capito il riferimento alla band metal anni '80. In effetti. questo brano, che inizia con la chitarra, fa vari riferimenti alla band di Sunset Boulevard, si rivela presto un brano R&B / hip-hop che mostra tutta la versatilità di Drew e Dante. Senza dimenticare che, anche i THEY. vorrebbero portare una ventata di rivoluzione ed innovazione, come fecero i Motley Crüe, "padrini" del Glam metal.

Back It Up



Scegliendo ancora un'altra traccia dal quell'Ep, andiamo a "Back It Up". Dopo il mix con il rock è tempo di R&B elettronico. Questo brano, come potete sentire, sembra un misto tra Drake, The Weeknd e Kanye West, e Drew Love ammette di volere essere il collegamento mancante tra The Weeknd e i Vampire Weekend. Ma qualunque paragone si voglia provare, non si può negare originalità in questa traccia.

Say When




In preparazione al loro album di debutto, i They. si sono fatti conoscere, oltre che per la collaborazione in "Working For It" con ZHU e Skrillex , anche per questa "Say When". E' più hip-hop e con qualche sfumatura trap, ma con un testo di tutto rispetto. Nella descrizione del post su Instagram  scrivono: "molti neri hanno fatto canzoni su quello che la polizia ed il sistema giudiziario hanno fatto alla gente, ma tutti sappiamo che niente cambia. Possiamo discuterne e portarlo alla conoscenza tutti i giorni, ma alla fine la vita si fa con le azioni. Mi dispiace, ma sono più Malcom che Martin".

U-RITE 



Concludiamo con il primo singolo dal loro album di debutto. Il brano è stato rilasciato a gennaio di quest'anno e qualche settimana fa è stato anche rilasciato il video ufficiale. E' una traccia decisamente più urban, nata mentre il duo era in studio di registrazione ed ha sentito una sirena sfrecciare fuori. Il video, come il testo, non sarà originalissimo, ma resta difficile staccare gli occhi finchè non finisce.
Cosa pensate di questo gruppo? Aspettate il loro album di debutto "Nü Religion: Hyena"?

0 commenti:

Posta un commento