RIAA Top Certified Awards 2016

Leave a Comment
La nota RIAA (America's Recording Industry Association) ha voluto premiare gli artisti che si sono maggiormente distinti nel 2016 in base alle certificazioni ottenute dai loro singoli e album.



Rihanna e i Chainsmokers sono stati gli unici due artisti ad avere due canzoni certificate ben 4 volte disco di platino, e perciò gli sono stati conferiti il 4x Multi-Platinum Award. Rihanna ha ottenuto questo traguardo grazie ai singoli "Work" e "Needed Me", mentre il duo con "Closer" e "Don't Let Me Down". A ricevere tale premio abbiamo anche "Panda" di Desiigner e "Once Dance" di Drake.
A vincere il Top Certified Album Award è "Views" di Drake per essere stato l'unico album a essere stato certificato ben 4 volte disco di platino
Mentre "Lemonade" di Beyoncé, "Dangerous Woman" di Ariana Grande, "This is Acting" di Sia e "A Pentatonix Chrismas" dei Pentatonix, sono i 4 album che s'aggiudicano il Platinum Pop Album Award
Per riconoscere Beyoncé e Rihanna come le due uniche artiste femminili e in assoluto ad avere ben 3 singoli a testa con almeno una certificazione, la RIAA ha voluto premiarle anche con il Pop Song Award. La star texana raggiunge questo traguardo grazie a "Formation", "Hold Up" e "Sorry", mentre Rihanna con "Work", "Needed Me" e a sorpresa con "Kiss It Better".
Riceve il Debut Album Award "Mnd Of Mine" di Zayn, "Nine Track Mind" di Charlie Puth (entrambi dischi d'oro) e "Islah" di Kavin Gates (Platino).
Riescono a farsi distinguere nella categoria country Blake Shelton e Dierks Bentley con due Country Songs Awards, ma ha vincere il prestigioso Top Country Song Award, è "H.O.L.Y." dei Florida Georgia Line, unico brano country ad essere stato certificato multi-platino.
A padroneggiare la categoria R&B/Hip-Hop è Dj Khaled grazie ai singoli "I Got The Keys", "For Free", entrambi dischi di platino, e "Do You Mind", disco d'oro.
Infine traguardo importante anche per i Twenty One Pilots che ricevono il Top Alternative Song Award grazie al successo di "Heathens", unico brano alternative ad essere stato certificato ben 3 volte disco di platino.

0 commenti:

Posta un commento