Billboard Women In Music 2016: Premiazioni e Performance

Leave a Comment
Dal 2007 ogni anno la nota rivista musicale statunitense Billboard per onorare le donne nell'industria musicale organizza l'evento "Billboard Women in Music".



La manifestazione, avvenuta il 9 dicembre, ha premiato le artiste femminili che si sono distinte di più nei vari campi del Musicbiz in questo 2016, anche se, in molti situazioni è sembrato che si riferisse di più a meriti riconosciuti in passato. 
Come nel caso di Madonna, premiata con l'ambito premio "Donna dell'Anno", nonostante in questo 2016 non si è particolarmente distinta se non per le opere di beneficenza, come la raccolta fondi "Raising Malawi" (attiva dal 2006) mirata per la costruzione di un'ospedale pediatrico o per qualche fatto di gossip legato alla sua vita privata o alla politica (basta a pensare alle elezioni statunitensi).


Non solo Miss Ciccone è stata onorata, anche un'altra icona indiscussa del passato, stiamo parlando della regina del country Shania Twain, premiata con il prestigioso "Icon Award of The Year".

Per quando riguarda alle giovani promesse, ad Halsey è stato conferito il "Rising Star Award", a Meghan Trainor il "Chart Topper", mentre alla canadese Alessia Cara il "Rulebreaker". Onorate anche Kesha con il "Trailblazer Award" per essersi risollevata dopo la causa legata alla RCA e al producer Dr Luke, e la nuova promessa dell'R&B e Soul Andra Day con il "Powerhouse Award"
Di seguito vi presentiamo tutte le premiazioni:

Woman Of The Year: Madonna
Rising Star Award: Halsey
Rulebreaker Award: Alessia Cara
Trailblazer Award: Kesha
Chart-Topper: Meghan Trainor
Icon Of The Year: Shania Twain
Breakthrough: Maren Morris
Powerhouse Award: Andra Day

Durante l'evento, mandato in onda su Lifetime ieri sera, oltre le ariste premiate, sono saliti sul palco per intrattene gli spettatori Hailee Steinfeld e il musicista e producer britannico Labrinth che ha offerto un tributo a Madonna sulle note delle celebri "Like a Prayer" e "Frozen". Meghan Trainor per problemi alle corde vocali non ha potuto salire sul palco, ad esibirsi al suo posto sono state le Fifth Harmony.

Di seguito potete trovare le performance:

Maren Morris - "My Church"


Fifth Harmony: "Like I'm Gonna Lose You" (Meghan Trainor Cover)


Alessia Cara - "Scars to Your Beautiful"


Halsey - "Colors"


Hailee Stainfield - "Starving"


Labrinth - "Frozen/Like a Prayer" (Madonna Tribute)

  

0 commenti:

Posta un commento