#NextGeneration: Noonie Bao

Leave a Comment
In questo nuovo appuntamento della rubrica #NextGeneration vorrei parlarvi della cantautrice e produttrice svedese Noonie Bao. Dopo aver pubblicato il suo album di debutto “I Am Noonie Bao” nel 2012, piano piano si sta facendo conoscere anche al di fuori della Svezia ed ha già collaborato con molti artisti americani famosi. Infatti, tra i brani scritti per altri, troviamo l’ultimo singolo di “Final Song” (co-scritto con MNEK che potete scoprire qui) e alcuni pezzi di “Sucker” e dell’EP “Vroom Vroom” di Charli XCX. Inoltre ha partecipato come featured artist in due tracce dell’album “New Eyes” dei Clean Bandit ("Dust Clears" e “Rihanna”).
Attualmente è al lavoro con Carly Rae Jepsen (a cui ha scritto già “Run Away With Me”) e Kimbra. Noonie non è solo una semplice cantautrice ma è abile anche in altri campi artistici e musicali: ha prodotto molte canzoni ed ha fondato una label tutta sua, ovvero la 2many Freckles.


Il suo genere è l’electro-pop con vari elementi indie e dance e quest’anno uscirà il suo secondo progetto discografico, il quale è stato anticipato dall’EP “Noonia”, rilasciato lo scorso Novembre.
Di seguito potete scoprire 4 brani dell’artista:

PYRAMIDS
Il primo brano di cui vi voglio parlare si intitola “Pyramids” ed è il secondo singolo dell’EP “Noonia”, follow-up di “I’m In Love”, che potrete ascoltare in questa rubrica. Il pezzo glam-pop, pubblicato ad Agosto del 2015, è caratterizzato da una base elettronica ed un ritornello molto catchy. Alla produzione troviamo Patrik Berger (Charli XCX, Icona Pop), mentre nel testo, scritto dalla stessa artista, capiamo quanto lei sia forte ora dopo la fine di una relazione. Ha dato tutto il tuo tempo ed ora è stanca di aiutare il suo ex partner, il quale la cerca ancora. La sua vita è migliore senza di lui ed è sulla punta della piramide, non tornerà mai più giù. Il messaggio che ci trasmette è sicuramente quello di avere autostima di noi stessi e di capire quanto valiamo, senza perdere tempo a darci colpe che non abbiamo.



CRIMINAL LOVE
Continuiamo con “Criminal Love”, seconda traccia dell’ultimo EP. Per accompagnare questo brano l'artista ha voluto rilasciare lo scorso Dicembre un video musicale diretto dal regista danese Anders Malmsberg. Ci troviamo di fronte ad un altro pezzo pop catchy molto interessante con sfumature reggae. Il testo racconta di una storia d'amore in cui Noonie non sa se stia facendo la cosa giusta o sbagliata, definendo appunto questo amore un "crimine". La cantante segue il suo cuore e affronterà tutte le cose che le potranno succedere insieme al suo partner, ma intanto si gode il tempo disponibile con lui e gli chiede se quella sera può andare a casa sua.



I'M IN LOVE
Dopo aver rilasciato nel 2012 l'album "I Am Noonie Bao", l'artista ha fatto il suo comeback lo scorso anno con questo singolo. "I'm In Love" è un brano dai sounds estivi accompagnati da una chitarra (presente anche in "Criminal Love") e da vari elementi elettronici. Nel ritornello catchy, che cresce con gli ascolti, possiamo ascoltare la voce di Noonie modificata. Ritroviamo anche qui il testo che parla di una storia d'amore. Come si può vedere anche nel video musicale, pubblicato tramite Noisey, l'artista vuole esprimere tutta la sua confusione ed incertezza. La cantautrice ha affermato: "Ho voluto mettere in evidenza la sensazione che si ha quando si è in attesa di un messaggio che non sembra mai arrivare. Quando i minuti sembrano ore, quando ci si sente un po' maniacali e disturbati nella testa". Qui sotto potete vedere la clip girata in un appartemento di New York, in cui Noonie ci mostra tutta la sua creatività e "stranezza" che una relazione può causare.


Cosa ne pensate di questa artista? Se vi è piaciuta vi consiglio di ascoltare il suo primo progetto, tutto il suo EP "Noonia" e l'ultimo singolo "Reminds Me".

0 commenti:

Posta un commento