The Hottest: Maggio 2016

Leave a Comment
Finisce il mese e arriva l'ormai consueto appuntamento con The Hottest, la classifica di Booklet che ha l'obbiettivo di selezionare le dieci migliori canzoni pubblicate nel corso degli ultimi trenta giorni. Con Maggio ci stiamo avvicinando all'estate, ma a scorrere la nostra top10 non pare ancora essere tempo di scoppiettanti tormentoni estivi. Questo mese la battaglia per le prime posizioni è stata davvero molto combattuta, scopriamo chi ha avuto la meglio!
Cominciamo come sempre da chi sta fuori: questo mese non riesce ad entrare nella nostra top10 il brano di Chance The Rapper, collaborazione con la superstar Justin Bieber e con Towkio: "Juke Jam", potete ascoltarla clickando su questo link.
Ed ora scaliamo la nostra classifica per scoprire chi otterrà la corona, dopo Rihanna con "Higher", FKA twigs con "Good to Love", Birdy con "Shadow" e "Beyoncé con "6 Inch". Riuscirà mai un lead artist maschile ad ottenere la prima posizione? Finora ci ha messo piede solo The Weeknd, ma in qualità di featured artist.

10. Now You Say You Love Me Again - Ella Henderson
Nell'ultimo gradino della nostra scalata verso la vetta troviamo Ella Henderson, la giovane artista britannica entra per la prima volta nell'Hottest con una ballata molto lenta e intensa: "Now You Say You Love Me Again". La canzone non è un singolo ufficiale che anticipa il nuovo album, bensì è la colonna sonora del film "Despite The Falling Snow". E' già stata pubblicata anche la clip ufficiale.

09. Hotter Than Hell - Dua Lipa

Alla #9 Dua Lipa, la giovane artista che quest'anno ha saputo farsi conoscere al grande pubblico, soprattutto italiano, grazie al brano "Be The One". La cantante porta per la prima volta il suo nome in classifica, grazie ad un altro singolo che anticipa il suo lp di debutto, si tratta di "Hotter Than Hell". Il pezzo potrebbe farsi apprezzare parecchio e scalare diverse charts europee.

08. Final Song - MØ  

In ottava posizione si ferma l'artista danese che ha conquistato tutto il mondo grazie alla mega-hit dei Major Lazer "Lean On". Dopo aver messo da parte il declassato buzz single "Kamikaze", ci riprova col singolo ufficiale "Final Song". Con questo pezzo l'artista prende le distanze dal suo album di debutto e cerca di fare centro nelle classifiche internazionali.

07. Tiny Cities - Flume feat. Beck

Pochi giorni fa è uscito "Skin", il nuovo album di Flume, lavoro davvero interessante e ricco di bei brani. Tra questi, abbiamo scelto per la nostra classifica "Tiny Cities". Si tratta della collaborazione con il Grammy Winner Beck. Nel pezzo le voci dei due artisti si mescolano in maniera incredibile, accompagnate da un'altrettanto valida produzione che ci riserva diverse sorprese nel corso del pezzo. Ascoltatelo fino alla fine!

06. Wherever I Go - OneRepublic

Posizione #6 per un altro comeback: i OneRepublic tornano, dopo il successo di "Native" nel 2013, con un nuovo singolo per la colonna sonora del film "X-Men: Apocalypse". Il pezzo dovrebbe anticipare anche il nuovo album in studio della band americana. E' già stato pubblicato anche il video ufficiale di "Wherever I Go", diretto dal famoso regista Joseph Kahn.

05. In Common - Alicia Keys

Apre la top-five "In Common", la nuova canzone di Alicia Keys. La cantautrice RnB ci prova con un pezzo prodotto da Illangelo. Questo brano rappresenta una vera e propria svolta nella discografia della cantante che cerca di rinfrescarsi ed essere più appetibile per le charts attraverso sound freschi e alla moda in quest'ultimo periodo. Ce la farà?

04. I Need A Forest Fire - James Blake feat. Bon Iver

James Blake si ferma fuori dal podio! Si tratta di un altro artista che ha recentemente pubblicato il suo ultimo album "The Colour In Anything" e da cui abbiamo scelto un'album track a dir poco magica! "I Need a Forest Fire" è l'unica collaborazione dell'album e il featured artist è niente meno che l'artista Bon Iver. Blake ha confermato il suo grande talento con un altro album intimo, raffinato ed elegante.

03. Touch It - Ariana Grande

Ultimo gradino del podio per la cantante di "Dangerous Woman". Ariana Grande ha rilasciato in quest'ultimo mese il suo nuovo lavoro in studio, un album più maturo e, sembra, vicino al gusto dell'artista. Dopo aver scalato le classifiche in maniera modesta con il primo singolo ed aver rilasciato come secondo "Into You", la Grande ha ottenuto un buon debutto anche per il suo lp. Da questo abbiamo scelto un altro papabile singolo, la potente "Touch It".

02. Daydreaming - Radiohead

L'8 Maggio è uscito negli stores "A Moon Shaped Pool" il nuovo attesissimo album in studio dei Radiohead. L'album è ancora una volta la conferma del grande talento e lavoro che la band ci offre. "Daydreaming", di cui è già stata rilasciata una clip, è la meravigliosa canzone che Booklet ha scelto per la classifica mensile. Dopo aver ascoltato questo pezzo, non ci si può privare dell'intero progetto.

01. Guillotine - Jon Bellion feat. Travis Mendes

Dopo ben quattro mesi, finalmente alla #1 della nostra classifica troviamo un artista maschile. Si tratta dell'artista hip hop Jon Bellion, accompagnato da Travis Mendes, con la sua "Guillotine". Il giovane cantautore e rapper si sta dedicando alla promozione di "The Human Condition", l'album che vedrà la luce solo il 10 Giugno. "Guillotine" è il secondo singolo estratto dal progetto.

Siamo giunti al termine di The Hottest: Maggio 2016 ed ora dovremo aspettare un altro mese per poter scoprire le dieci migliori canzoni di Giugno. Nel frattempo vi chiediamo se le nostre scelte vi sono piaciute e se siete d'accordo con le posizioni della nostra top10.
Alla prossima!

0 commenti:

Posta un commento