In occasione del suo compleanno, questa rubrica si interesserà di ripercorrere quella che è stata la sua carriera artistica fino ad oggi e, nel farlo, presenteremo qui di seguito anche una playlist con alcune delle sue canzoni più rappresentative.
Vi auguriamo così un buon ascolto e una buona lettura!
Ariana, sin da piccola, manifestò un certo interesse per la recitazione, il canto e il ballo e, per questo, si iscrisse alla North Broward Preparatory School, che però smise di frequentare per recitare nel musical di Brodway, 13.
Dopo questa esperienza Ariana decise che quel musical non le bastava e che probabilmente aveva esigenza di esprimersi anche tramite un altro importantissimo ramo dell'arte, ossia proprio la musica; dunque inaugurò ben presto un suo canale YouTube in cui caricava svariate cover di canzoni famose, dopodiché ebbe il privilegio di diventare addirittura la voce solista di varie orchestre sinfoniche, come la Filarmonica della Florida del Sud, Pops e Orchestra Sinfonica.
Solo dopo queste esperienze la ormai diciassettenne Ariana si guadagnò il personaggio di "Cat" nella serie tv di Nickelodeon "Victorious" fino al 2013 dove interpreterà lo stesso personaggio nella sit-com "Sam & Cat".
Nel 2012 la cantante pubblicò il suo primo singolo da solista "Put Your Hands Up" ma, successivamente, venne retrocesso a buzz- single perché non era ciò che la Grande voleva nel suo album. Solo l'anno dopo riuscì a pubblicare l'album con il nome di "Your Truly", che originariamente doveva essere chiamato "Daydreamin'", ma venne rinominato poiché desiderava che il titolo rappresentasse al meglio il concept del disco, ovvero sia una lettera d'amore firmata da lei stessa.
Da questo album sono stati pubblicati tre singoli: "The Way", il primo suo successo , "Baby I" e "Right There".
L'anno dopo pubblicò il suo secondo album, "My Everything", e il singolo "Problem" in collaborazione con Iggy Azalea che trasformerà Ariana da pop-star americana a pop-star mondiale; dall'album vennero estratti anche altri singoli: "Break Free", "Love Me Harder" e "One Last Time", tutte divenute delle hit che permetteranno ad Ariana di fare il suo primo tour mondiale chiamato "The Honeymoon Tour".
Nel 2015 rilascia una nuova canzone "Focus", che mostra un successo sotto le aspettative, forse per la struttura troppo simile alla hit "Problem", ma la cantante spiega che questa somiglianza è voluta per far si che la canzone sia una transizione dal secondo al terzo album; anche questa traccia è stata declassata a buzz-single e, l'11 marzo del 2016, viene pubblicato il vero è proprio singolo del suo nuovo album, la Title Track "Dangerous Woman" e il secondo singolo "Into You" che sarà mandato nelle radio americane il 28 giugno.
Sperando che questo singolo diventi un successo, auguriamo ad Ariana Grande buon compleanno!!
0 commenti:
Posta un commento