Celebriamo le Unioni Civili con 10 video!

Leave a Comment
Con l'approvazione della legge sulle unioni civili (anche se con qualche cambiamento), noi staff di Booklet vorremmo farvi ricordare 10 video musicali in cui sono presenti riferimenti proprio al tema dell'omosessualità. 



Come noteremo infatti, anche il mondo della musica sostiene da molto tempo questa causa che, in italia e nel resto del mondo, è sempre di più presa in considerazione.Negli ultimi anni, questo fenomeno è cresciuto in maniera molto evidente, tanto da provvedere immediatamente ad una modifica di alcune leggi, iniziando dal matrimonio fino ai diritti fondamentali dell'uomo. Infatti, in Italia e in pochi altri Paesi del globo, fino ad ora le coppie LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) non avevano nessun supporto legislativo di alcun genere, se non quelli che ha ogni singolo cittadino. Fortunatamente nel nostro Paese, anche se in ritardo, vi è stato posto un rimedio (anche se il momento parziale).
Dopo questa brevissima introduzione su un argomento che andrebbe approfondito, passiamo alla nostra lista creata principalmente per festeggiare, insieme alle coppie LGBT, i privilegi ottenuti. Le scelte sui pezzi potrebbero essere state molteplici per via dei significati dei testi, i temi generali, ecc.., ma abbiamo deciso di prendere in considerazione solamente la videografia di vari artisti, ovvero quelli trattati fino ad ora. Tra le scelte, abbiamo deciso di non fare una classifica di preferenza, ma solamente una distinzione in base all'ordine alfabetico.

Cliffs Edge - Hayley Kiyoto


Fools - Troye Sivan


Ghost - Halsey


I Still Love You - Jennifer Hudson


Lay Me Down - Sam Smith


Same Love - Macklemore


Take Me To Church - Hozier


Te Amo - Rihanna


Timebomb - Tove Lo


Touch - Shura


Nella speranza di ottenere ulteriori diritti a favore delle coppie LGBT, cosa ne pensate di questi 10 video? Se ne avete altri, non esitate a postarli nei commenti!

0 commenti:

Posta un commento