#BDayParty: Adele compie 28 anni!

Leave a Comment
Oggi il 5 maggio, spegne ben 28 candeline Adele, oggi conosciuta come una delle maggior cantanti di successo del 21 secolo.


Appassionata di musica sin da bambina è cresciuta ascoltando girl-band del calibro delle Spice Girls e Destiny's Child, arrivò all'età di 13 anni in cui, un giorno, casualmente s'imbatte in un Vienile di Etta James; e fu cosi che tutto cambiò: il Soul diventa la sua prima, unica, vera passione e ragione di vita che la porterà, un anno più tardi, ad iscriversi alla nota scuola di musica "BRIT School" di Croydon, frequentata anche dalla sua attuale collega Jessie J.
Nel 2006, dopo il conseguimento del diploma, arriva il punto di svolta: Adele si vuole far notare, vuole che il mondo venga a conoscenza del suo talento e della sua passione per la musica, ed ecco che, tramite MySpace (all'epoca uno dei primi social ad invadere Internet), pubblica diverse sue canzoni e video amatoriali che la ritraggono cantare spesso accompagnata dalla sua chitarra.
Il tentar non nuoce e questa regola con Adele ha funzionato alla grande, difatti la clip che la mostra  cantare mentre suona il pezzo Daydreamer, cattura l'attenzione della XL Recording, etichetta discografica che le farà firmare immediatamente un contratto discografico. Ed è cosi che, nel 2008, vene lanciato il suo album di debutto, "19", anticipato dal singolo Chasing Pavements, che si rivelerà una discreta hit. Ma la consacrazione avviene nel 2011 con la pubblicazione del pluri-premiato e stra-venduto 21, il quale abbatte ogni record in circolazione e s'aggiudica ogni premio di grande importanza.
Dopo aver trionfato agli Oscar e ai Golden Glode con Skyfall, nel 2015 rompe ben 3 anni di silenzio con la struggente Hello che la riporta ancora in vetta in tutte le classifiche, per non parlate del suo terzo album, 25, che, nel giro di un mese, è risultato l'album più venduto dell'anno.
Oltre ad innumerevoli record, fino ad oggi vanta  ben 10 Grammy Awards e risulta essere una delle maggiori esponenti del Soul Bianco.
In attesa di potere assistere al suo concerto che si terrà a Verona il prossimo 29 maggio, lo staff vi propone i suoi brani maggiormente graditi:

0 commenti:

Posta un commento