Lady Gaga e Elton John: nuova traccia registrata!

Leave a Comment


Uno dei tanti comeback più attesi di questo 2016 è senz'altro quello di Stefani Germanotta, ovvero Lady Gaga, che dopo essersi lasciata alle spalle il poco acclamato e fortunato Artpop, in quest'ultimo anno si è ripresa più che mai riuscendo ad ottenere molti consensi da parte della critica grazie all'elegantissimo Cheek to Cheek, album inciso in collaborazione con il noto Tony Bennett.

Ora Gaga sta facendo molto parlare di sé per il suo primo Golden Globe vinto grazie al ruolo della Contessa assetata di sangue nella serie TV American Horror Story ma anche per la sua corsa al suo primo Oscar e ai Grammy Awards grazie alla celebre Till It Happens to You, colonna sonora incisa insieme alla nota Diane Warren per il documentario The Hunting Ground.

Ovviamente non mancano le news del suo nuovo progetto discografico che dovrebbe uscire quest'anno! Per la lavorazione di questo nuovo disco alla corte di Miss Germanotta sono stati chiamati l'hit-maker RedOne, Dj White Shadow, Mark Ronson e Nile Rodgers, mentre in fase di trattative rimane la collaborazione con Giorgio Moroder. Ma ecco che ne arriva una davvero succulenta: Elton John, uno dei più grandi artisti della musica contemporanea, ha rivelato in una intervista presso la Apple Beats Radio che sta lavorando insieme all'artista italo-americana e che ha ascoltato due pezzi che faranno parte del nuovo album:

"Sto scrivendo musica insieme a Lady Gaga, ho ascoltato due delle sue canzoni e sono davvero fantastiche. Davvero delle grandi canzoni. Ho la sensazione che sia tornata al passato, alle sue hit "You and I" e "Bad Romance".

Poi il noto cantautore britannico ha espresso il suo parere riguardo l'Artpop Era, il suo riscatto con Cheek To Cheek e la partecipazione in American Horror Story:

"Non penso che Artpop sia stata una grande idea. Non era un buon disco e penso che anche lei è pronta ad ammetterlo. Ma anche in quel periodo ha fatto delle cose bellissime, come il tour, il disco con Tony Bennett ed anche la sua partecipazione ad American Horror Story. Penso che sia una grande compositrice, per me è solo Stefani Germanotta. Le voglio bene e ci tengo a lei, visto che è la madrina dei miei due figli".

Dunque secondo quanto conferito da Elton John per il nuovo album Gaga sembra che abbia deciso di ispirarsi alle hit del passato, quindi dovrebbe promettere davvero molto bene.
Dopotutto questa collaborazione c'era da aspettarsela visto che i due si sono spesso dimostrati sul palco una coppia molto affiatata, per non parlar che si stimano molto a vicenda, infatti Elton non ha mai esitato di esprimere qualche critica costruttiva nei confronti di Gaga.

Che ne dite di queste affermazioni di Elton John? Che ne pensate della sua partecipazione al nuovo disco di Lady Gaga? Ne trarranno qualcosa di ben riuscito?

AGGIORNAMENTO:  Sul database della BMI è stata registrata una nuova traccia scritta dalla cantautrice americana e Elton John. Il titolo del brano in questione è "Room In My Heart" e non si sa ancora se verrà inserito nella tracklist finale del nuovo album della Germanotta. Cosa ne pensate e cosa vi aspettate da questo possibile duetto?


0 commenti:

Posta un commento