Come prima cosa vorrei citare alcuni brani che non hanno "superato il taglio". E' sempre molto difficile scegliere solo dieci canzoni da inserire in una playlist, ogni canzone che ci ha accompagnato nel tempo ha un significato speciale per ognuno di noi che varia a seconda del brano e del periodo in cui ci siamo imbattuti nell'ascolto di quella particolare traccia. Nel creare questa playlist ho cercato di inserire un brano per ogni artista che apprezzo ed alcuni sono rimasti fuori. In particolare vorrei menzionare Ed Sheeran con "Afire Love", Lady Gaga con "The Edge Of Glory" ed Halsey con "Roman Holiday".
Le canzoni che fanno parte della playlist non sono state scelte solo in base ai miei gusti musicali ma sono soprattutto un insieme di ricordi e periodi della mia vita. Se dovessi scegliere anch'io (come ha fatto Mialich) un filo conduttore che lega le varie canzoni sarebbe il mio diario.
Passando rapidamente in rassegna le tracce che ho incluso troviamo in apertura tre brani dei miei tre artisti preferiti: Usher, Eminem e Justin Bieber. "Dj Got Us Falling In Love" non è la canzone che consiglierei a chi mi chiedesse qualche parere su cosa ascoltare della discografia di Usher ma ho preferito inserire questo brano perchè legato ad un momento felice della mia vita. Per quanto riguarda "Mockingbird" e "All Bad" credo che rappresentino il vero IO dei due interpreti che le cantano e che molto spesso non viene visto dal grande pubblico, il quale si sofferma solo alla loro immagine superficiale che traspare filtrata attraverso i media.
"Closer to the edge" e "Piccola stella senza cielo" sono due brani in cui mi rispecchio e che rappresentano, in un certo senso, due aspetti diversi ed in contrasto tra di loro della mia personalità.
"Becouse of you" ed "Every Breath You Take" sono legati, per motivi opposti, ad una storia finita male.
"Phayphone" mi ricorda l'estate, la spensieratezza. "Bella Vera" e "So What", invece, sono dei brani che mi trasmettono molta carica e, proprio per questo motivo, ho scelto di tenere la canzone di P!ink come brano di chiusura per lasciare un senso di positività e vitalità a chi ascolta la playlist.
Concludo dicendo che se dovessi scegliere la traccia che preferisco probabilmente cambierei ogni giorno opinione a seconda del mio stato d'animo e da quale sentimento prevale al momento però, trattandosi di una specie di diario personale con il quale ho deciso di condividere con voi una parte del mio mondo, nella playlist c'è un brano ricorrente che mi ha accompagnato sempre durante ogni periodo della mia vita e che continuerà sicuramente a farlo anche in futuro ed è: "Piccola Stella Senza Cielo". Fondamentalmente non sono una persona romantica, anzi sono la cosa più lontana che ci possa essere dal romanticismo, ma non c'è altra canzone al mondo che mi dedicherei.
Vi lascio all'ascolto della mia playlist:
Se volte potete inviarci la vostra playlist personale seguendo le indicazioni riportate QUI
Che ne pensate di queste canzoni? Ce n'è qualcuna che piace anche a voi? E Quali non vi piacciono?
0 commenti:
Posta un commento