#FocusOnMe: Stefano J (My_Everything96)

Leave a Comment
Oggi, grazie a questa nuova rubrica dove possiamo condividere con altri i nostri brani preferiti e che ci rappresentano, posso raccontarvi una delle cose più belle che mi siano capitate nella vita tramite vari brani che ho scelto dopo una lunghissima riflessione e una selezione abbastanza accurata.
Infatti, dietro questa playlist, c'è un significato ben preciso e soprattutto una storia che viene raccontata attraverso il susseguirsi delle varie tracce e il contenuto dei testi (o parte di essi).

 
Le canzoni scartate sono state molte per molteplici motivi. Alcune non corrispondevano e non rispettavano il concept generale, mentre altre non mi rappresentavano pienamente. Tra le scartate risaltano sicuramente "Diet Mountain Dew" di Lana Del Rey, "Lady Marmalade" di Christina Aguilera con P!nk, Mya e Lil'Kim, e anche "Love Me Harder" in quanto avevo deciso di inserire un solo brano per artista.

Ho deciso di iniziare con "Daydreamin" di Ariana perché rappresenta l'essere me stesso (in quanto sono un ragazzo che ama sognare e romantico sotto alcuni aspetti), ma anche perché ritengo che, insieme a Tattooed Heart", sia una delle sue migliori canzoni. Inoltre il testo di questo brano rappresenta anche l'inizio di questa storia che vi racconterò man mano. Successivamente ho deciso di inserire "Toy Soldier", in quanto è stata una delle mie fisse di "Blackout", e "Prisoner", una delle perle di "Beauty Behind The Madness" in collaborazione con Lana del Rey (che volevo fortemente presente in questa rubrica perchè è una delle artiste che mi aiuta maggiormente quando sono giù di morale).

Se dovessi dare un nome al concept che c'è dietro questa playlist, sicuramente sarebbe "Una storia turbolenta".
Purtroppo una delle tracce che volevo fortemente inserita non riprende il concept tramite il testo, ovvero "Party Favors". I motivi per cui questo brano di Tinashe è presente in questa playlist sono principalmente due: sia perchè è stata una mia grande fissa, ma anche perchè mi fa tornare in mente dei momenti bellissimi insieme alla persona che mi accompagna e mi sostiene in tutta questa storia.

Dopo "Desnudate" di Christina Aguilera" e "Aura" di Lady Gaga, arriviamo alla traccia numero sette, "Psychosocial", che sta a rappresentare un momento molto turbolento in cui lotto per ottenere ciò che voglio e ciò che sento come la cosa migliore per me.  Segue "Last Hope" dei Paramore che descrive la mia ricerca della speranza per un futuro migliore.

Il tutto si conclude con "One In A Million" dedicata alla stessa persona che sta intraprendendo con me questo viaggio di vita e "Thinking Out Loud" che rappresenta la speranza e la voglia di avere un futuro più roseo, o comunque migliore dell'attuale. Inoltre con questa traccia vengono fuori tutti i miei sentimenti verso questo "accompagnatore" che mi ha sostenuto in tutto e per tutto.
Vi lascio l'ascolto completo della playlist completa:




Voorrei ricordarvi che è possibile inviarci la vostra playlist seguendo le indicazioni QUI RIPORTATE.
Cosa ne pensate di questi brani? Quale preferite o quale vi ha colpito di più?

0 commenti:

Posta un commento