Oggi grazie alla nostra rubrica settimanale del lunedì #NextGeneration andiamo alla scoperta di Chelsea Lankes, cantante, autrice e musicista statunitense di origini texane (Nashville), molto riconosciuta per il suo timbro vocale sottile e raffinato paragonato spesso dai critici a quello di un canto di una sirena.
La carriera di questa artista inizia già alla tenera età di 5 soli anni, da quel momento in poi non si è più fermata e ha continuato caparbiamente a seguire il suo sogno.
Chelsea decide di proporre il Dream Pop, genere ben poco conosciuto nella sua città natale, dove andava più di moda il country e il folk e non riuscendo a farsi notare decise di far la valige e di trasferirsi in California a Los Angeles nella speranza di ottenere un contratto discografico.
Finalmente il sogno si avvera, nel 2013 firma un contratto discografico e rilascia il suo singolo di debutto intitolato "Ghost", l'artista texana ha descritto il pezzo cosi:
"Ghost è una di quelle canzoni che ti colgono di sorpresa, sapevo che era speciale il giorno in cui l'avevo scritta. Speri sempre che una canzone riesca risuonare con ciò che ascolti e Ghost quello lo ha appena fatto, non potrei essere più felice di cosi"
Ghost in men che non si dica riesce a attirare l'attenzione del web raggiungendo in brevissimo tempo più di 400 mila ascolti solamente con l'uso del suo profilo SoundCloud.
Ciò diede l'input di rilasciare il video musicale l'anno seguente. Il videoclip da un elegante stile in bianco e nero, diretto da Alex Beh e girato nelle spiagge di Malibù, California, vediamo la cantante passeggiare e lamentarsi del suo amore perduto:
In prossimità del rilascio del suo primo EP, l'artista nell'estate del 2014 pubblica un altro singolo, "Secret", decisamente molto differente dal suo precedessore perché è caratterizzato da un ritmo intenso che lo rende decisamente una up-tempo. La voce vellutata di Chelsea esulta in un'incantevole storia d'amore: "Ogni volta che mi tiri più vicino, come se io non volessi lasciar perdere, tra me e te il secreto da mantenere sei tu". È sinceramente una ode onesta ma allo stesso tempo catchy che mostra il lato più pop della cantante.
Il video musicale, diretto da Chuck Davis Willis, mostra la Lankes in una camera da letto flirtare con il suo fidanzato:
Chiudiamo in bellezza questa rubrica presentandovi "Down For Whatever", suo ultimo singolo risalente al mese di gennaio di quest'anno. Nella canzone l'artista di Los Angeles miscela senza problemi e deliziosamente musica pop con sonorità elettroniche immortalando il sound della gioventù moderna e l'insaziabile desiderio di vivere il momento. La voce di Chelsea incorpora la spirito ribelle del 2015 in questa melodia nuova e tagliente.
Il pezzo è stato presentato in esclusiva su DIY Magazine il 19 gennaio ed è stato rilasciato il 2 marzo in formato vienile in una edizione limitata contenente al suo interno una bonus track "Too Young To Fall In Love".
Che ne pensate di questa nuova artista e del suo materiale proposto? È stato un piacere conoscerla?
La nostra rubrica prosegue la settimana prossima, non mancate!
0 commenti:
Posta un commento