#FlashBackFriday: 11 video musicali per festeggiare Halloween!

Leave a Comment

In occasione dell'avvicinarsi della fredda e cupa notte di Halloween, lo staff di Booklet ha pensato di stilare per la rubrica FlashBackFriday una classifica che mostra i migliori 11 video musicali a tema horror. Tale classifica è stata redatta in base alla scenografia, alla struttura e nella capacità di incutere timore allo spettatore. Non mancano i video più storici, i più conosciuti, i più recenti e quelli che non sono ancora arrivati al grande pubblico.

11. Timbaland ft Nelly Furtado & Soshy - Morning After Dark, 2009

Ad aprire la classifiche abbiamo Timbaland in compagnia della bella Nelly Furtado e Soshy in Morning After Dark. Il video mostra un'innocente ragazza inseguita da un vampiro.


10. The Cranberries - Promises, 1999

In Promises della celtic-rock band The Cranberries, una strega malvagia è in agguato per spaventare chiunque osi avventurarsi nelle campagne desolate del Texas.


9. Eminem - 3 a.m., 2009

I manicomi possono sembrare dei luoghi sicuri, ma sfortunatamente non è così! I serial killer sono sempre pronti all'azione! Lo dimostra il video di 3 a.m. del noto rapper Eminem.


8. Backstreet Boys - Everybody, 1996

Uno dei video più memorabili degli anni 90 è sicuramente Everybody della nota boyband Backstreet Boys, ambientato in un castello infestato dalle tenebre.


7. Bonnie McKee - Sleepwalker, 2013

Settima posizione per la rossa songwriter Bonnie McKee dove la troviamo alla presa con degli zombie nel video di Sleepwalker.


6. Melanie Martinez - Carousel, 2014

Al sesto posto abbiamo Melanie Martinez con Carousel, all'apparenza questa ragazzina sembra molto dolce, ma non è cosi! Il videoclip intensamente dark ne è la conferma.


5. Panic! At The Disco - Emperor's New Clothes, 2015

Al quinto gradino troviamo la band Panic! At The Disco con il video di musicale di Emperor's New Clothes dove vediamo il frontman capitombolare nelle viscere dell'inferno.


4. Rihanna - Disturbia, 2008

Assolutamente non poteva mancare lei! La sensualissima Rihanna con la sua "pazza" Disturbia dove la vediamo agitarsi a più non posso in una gabbia.


3. Evanescence - Going Under, 2003

Medaglia di bronzo per la band metal Evanescence capitanata dalla melodica voce di Amy Lee che penetra nelle profondità dell'inferno per offrire un concerto demoniaco.




2. Marilyn Manson - The Nobodies, 2001

Quando parliamo di Horror, non può di certo mancare lui, l'artista metal più macabro e inquietante di tutti, Marilyn Manson! Non ci sono parole per descrivere il timore che incute nella personificazione del diavolo nel video di The Nobodies! 


1. Michael Jackson - Thriller, 1983

Al primo posto abbiamo l'indiscusso Thiller del re del pop Michael Jackson! Tutta la iconicità e la grandezza di questa leggenda della musica, è contenuta in ben 13 minuti di video. Grazie a Thriller si inizia a parlare di video musicale con una trama e scenografia ben definita, totalmente assente fino all'arrivo degli anni 80.
Il cortometraggio, narra la vicenda di due ragazzi che s'imbattono in una via invasa dagli zombie dopo aver visto al cinema una pellicola dell'orrore. Nel video non passa inosservato un Michael Jackson nelle sembianze di uno zombie che esegue la famosa coreografia.
Non ci sono parole per definire questo capolavoro intramontabile! Nonostante siano passati ben più di 30 anni, questo video resterà per sempre nella storia!, non ci sono scuse che tengano!


Ora è giunto il momento di dire la vostra! Che ne pensate della classifica? Ne abbiamo tralasciato uno in particolare? Ci sono altri video musicali che vi fanno paura?

E con questo auguriamo un BUON HALLOWEEN A TUTTI! e vi ringraziamo per averci letto!


0 commenti:

Posta un commento