Christina Aguilera: Dettagli nuovo album

Leave a Comment
Dopo essere stata giudice nell'ottava stagione del noto talent show  americano "The Voice" l'artista statunitense Christina Aguilera è finalmente pronta a tornare sulle scene musicali.

Come la sua collega e amata rivale Bitney Spears anche Xtina non ha goduto di un successo commerciale con i suoi ultimi progetti discografici, ma per fortuna lo scorso anno è riescita ad ottenere una vera e propria consolazione grazie alla collaborazione con il duo statunitense A Great Big Wold nella canzone "Say Something" che le ha fatto guadagnare un Grammy Award come Best Pop Duo Performance.



Per quanto riguarda il lato sentimentale, dopo il divorzio dal produttore musicale Jordan Bratman la star ha ritrovato nuovamente l'amore sposandosi per la seconda volta nel 2014 con il produttore cinematografico Matthew Rutler. Nell'agosto dello stesso anno, è nata Summer Rain, prima figlia della coppia e seconda della cantante.

Tutti questi bei avvenimenti hanno permesso all'artista di trovare la giusta ispirazione per il suo prossimo album. Questo nuovo progetto discografico arriva dopo ben 4 anni da "Lotus" che si rivelò un vero insuccesso commerciale, per non parlare della gestione a dir poco inaccettabile: vennero solo estratti due singoli ufficiali, la up-tempo Your Body e la country ballad Just a Fool (orfana di un video musicale) e fu sostenuto da una promozione molto breve e confusionaria.

Per la lavorazione del suo ottavo album, la popstar si è affidata agli abituali Mike del Rio, Alex da Kind e allo storico hit-maker Max Martin. La cantate durante lo scorso ottobre aveva stuzzicato i fans twittando che per questo nuovo album era pronta a portare fuoco e fiamme.
Alla lunga sfilza di collaboratori si aggiungono il duo urban statunitense Da Intemz, Pharrell Williams e Ian Krikpatrick.


AGGIORNAMENTO: Xtina al Today Show  ha rivelato i suoi progetti futuri e ovviamente ulteriori dettagli riguardo al prossimo album.
Prima di tutto ha confermato che nel mese di febbraio del prossimo anno sarà di nuovo il giudice della 6° edizione del talent show The Voice a fianco di Pharrell Williams, Adam Levine e Blake Shelton. Precedentemente Xtina per questioni familiari aveva lasciato sedia rossa alle colleghe Gwen Stefani e Shakira. Per quanto riguarda il prossimo progetto discografico la cantante ha rivelato dettagli veramente succulenti: ci saranno ben due dischi, uno in lingua inglese ed un'altro lingua spagnola e verranno rilasciati durante il 2016 e il 2017! La notizia non ci sorprende Xtina aveva già optato una mossa simile negli anni 2000, Mi Reflejo vi dice qualcosa?

Ecco l'intera intervista:



AGGIORNAMENTO#2: Presso la rivista Wonderwall, Xtina ha parlato del suo nuovo progetto discografico in fase di lavorazione, ha svelato che sta lavorando con produttori con cui non aveva mai lavorato in precedenza e con altri con cui aveva già lavorato, una di queste è la nota Linda Perry, autrice di molti celeberrimi capolavori della cantante come Beautiful e varie canzoni contenti nell'album di successo Stripped e nel discusso Bionic:

"Sto lavorando con alcuni produttori che non ho mai incontrato prima. E sono ritornata a lavorare con quelli a cui ero spesso abituata a lavorarci insieme, una di queste è Linda Perry con cui feci Beautiful. Tra di noi c'è un forte legame d'intesa."

AGGIORNAMENTO#3: Mentre è alla prese nel ruolo di giudice a The Voice, Xtina è riuscita a prendersi tempo a disposizione per lavorare al suo prossimo album. A fianco di Ian Kirkpatrick, Da Internz e la nota Linda Perry, nel nuovo album in veste di song-writer ci sarà l'emergente Elle King. A confermarlo è stata lei stessa tramite una nota rivista, spendendo due parole a favore della cantate di Ex's & Oh's:

"È naturale, realista, è un'artista a cui mi sento molto legata, ha davvero un approccio sincero nel raccontare una storia".


AGGIORNAMENTO#4: Nuove notizie in arrivo! La cantante ha confermato presso un'intervista a E!News che dopo il termine della 10 stagione di The Voice dal quale è stata coinvolta in veste di giudice, farà rientro in studio per delineare gli ultimi dettagli del suo nuovo progetto discografico in modo che sia pronto per essere rilasciato.

In attesa di ulteriori aggiornamenti riguardo al primo singolo, eccovi l'intervista:


0 commenti:

Posta un commento