#OldVsNew, Miley Cyrus: Party in the U.S.A. Vs Wrecking Ball

Leave a Comment
La scorse settimane nella nostra rubrica OldVsNew avevano parlato di Rihanna, chiedendovi se avevate gradito maggiormente la sua prima hit "Pon de Replay" o il suo successo più recente, "Diamonds". Dal sondaggio risulta che la maggior parte dei booklers (90%) preferiscono indubbiamente Diamonds, e questo non ci stupisce.
Proseguiamo, oggi tocca a una star che ultimamente ha fatto molto parlare di sé per aver condotto i prestigiosi VMA e per aver rilasciato a sorpresa gratuitamente il suo nuovo album, stiamo parlando di Miley Cyrus.
Miley ha fatto molto discutere non solo quest'anno ma anche gli anni precedenti per la sua netta trasformazione, da una tenera Hannah Montana Miley è passata ad essere una ragazza provocante dai comportamenti bizzarri.
Che Miley preferite, la Miley dolce e tenera del passato o quella sexy e scandalosa di oggi?


Miley si fece notare nel panorama musicale nel 2009 con Party In The U.S.A, lead single del suo primo EP Time of Our Lives. La canzone scritta e prodotta dal noto Dr Luke con l'aiuto di Jessie J e Claude Kelly, narra del trasferimento della cantante da Nashville, nel Tenesse a Hollywood, California. Il brano ebbe un autentico successo, arrivando fino la #2 della Hot100 diventando per ben 7 volte disco di platino.
Nel video musicale diretto da Chris Applebaum ispirato al noto film del 1978 "Grease", vediamo la cantante sfoggiare una lunga chioma castana e degli stivali in stile country mentre si diverte con dei suoi amici.
Il brano fu originariamente ideato per cantante britannica Jessie J che decise poi di scartalo poiché considerato non abbastanza audace, così il brano venne affidato alla Cyrus con le eventuali modifiche.



La ultima hit di Miley è la nota Wrecking Ball che consolidò il suo status di star mondiale. Il brano, secondo singolo estratto Bangerz, è una ballata in pieno stile pop che discute il deterioramento di una relazione amorosa.
Il pezzo deve la sua immensa popolarità al video musicale che mostra una Miley del tutto diversa dalla Hannah Montana che eravamo tutti abituati a vedere. Come già visto in We Can't Stop, la nuova Miley si presenta con un taglio corto maschile e labbra rosso fuoco, ma stavolta anche....nuda!; lo scandalo e il clamore dei mass media è inevitabile.
La nuova immagine provocatoria che decide di proporre la popstar in quel periodo, è talmente sulla bocca di tutti da diventare uno dei personaggi musicali più noti del momento.
Indimenticabili sono le scene che mostrano la Cyrus completamente nuda a cavalcioni su una palla demolitrice e simulare sesso orale con un martello, ciò rendono la clip una delle più cliccate e chiacchierate del web. Ai giorni nostri Wrecking Ball ha totalizzato quasi 800 milioni di views, diventando uno dei 20 video più visti su YouTube.
Wrecking Ball viene acclamata dal pubblico e dalla critica raggiungendo la #1 negli Stati Uniti e nel Regno Unito e guadagnandosi il famigerato premio "Video dell'Anno" ai Video Music Awards.


Infine vi presentiamo il nostro sondaggio:

0 commenti:

Posta un commento