La band composta da un fratello e da tre sorelle: Jim (tastiere e chitarre), Sharon (violino), Caroline (batteria e percussioni) e Andrea Coor (voce), dopo essersi sciolti nel 2006, ponendo fine alla storia del gruppo con la raccolta "Dreams: The Ultimate Corrs Collection", i componenti hanno deciso di riunirsi, lasciando alle spalle la propria e corrispettiva carriera da solisti, iniziata anni fa.
I fratelli si erano già incontrati precedentemente durante il funerale del padre, Gerry Coor, ed in quella spiacevole occasione, decisero di prendere questa saggia decisione.
Tale notizia è stata confermata poche ore fa dalla leader Andrea Corr:
"Siamo nel processo di creazione di un nuovo disco, ci sentiamo nel momento giusto per farlo. E' eccitante. Ci siamo ritrovati dopo che le nostre vite sono andate in direzioni diverse. Bambini e tutto il resto"
I Corrs dopo ben quasi 10 anni di assenza dal panorama musicale, suoneranno dal vivo al Hyde Park Festival di Londra, tramesso da BBC Radio il 13 settembre.
_______________________________________________________________________________________
AGGIORNAMENTO: Finalmente dopo 10 anni di silenzio il ritorno della band è confermato, il nuovo album si intitolerà White Light e uscirà il prossimo 27 novembre.
Per chi non si ricordasse una delle maggiori band esponenti del flok/rock irlandese, vi postiamo in seguito un video musicale che promuove uno dei loro maggiori successi: "Breathless", singolo che trainò LP "Blue" del 2000.
AGGIORNAMENTO#2: Ecco il video musicale che supporta Bring On The Night, primo singolo estratto del disco. La clip mostra la band suonare in una casa abbandonata, a fare da supporto vi è una coreografia. Il brano e una power ballad che mette in primo piano le vocalità della leader. Nel frattempo l'album ha ricevuto recensioni abbastanza positive da parte della critica irlandese, speriamo che il rilascio del video possa aiutarlo a debuttare discretamente nelle classifiche.
0 commenti:
Posta un commento