#FlashbackFriday | Rihanna: "Music of The Sun"

Leave a Comment

Ben 10 anni fa, precisamente il 24 maggio 2005, il panorama musicale ha assistito alla nascita di una nuova popstar., stiamo parlando di "Rihanna".

Alla tenera età di soli 16 anni, Rihanna lascia la sua amata terra, le Barbados per trasferirsi negli Stati Uniti in cerca di successo. Insieme al produttore Evan Rodgers incide alcune demo, tra queste demo vi è la ballata Last time, una cover di una canzone di Whitney Houston, For the Love of You e Pon de Replay.

Le demo furono spedite alle varie case discografiche, e fortunatamente attirarono l'attenzione della prestigiosa Def Jam Recording che decise di stipulare il primo contratto discografico con la cantante.

Dopo aver stipulato il contratto discografico, Rihanna completò il suo album di debutto, "Music of The Sun", un album principalmente R&B e Reggae che incorpora elementi della musica caraibica, ed altri generi musicali, come la dancehall.
Il disco ebbe un successo discreto, vendendo ben più di 2 milioni di copie e ottenendo la certificazione disco d'oro negli Stati Uniti e nel Regno Unito.


Ad anticipare il progetto vi è il lead single "Pon de Replay" rilasciato il 24 Maggio. Il singolo diventò una hit commerciale in poco tempo, raggiungendo la top 10 ben in 15 paesi, Italia inclusa e la top2 nella Billboard hot 100.
Il video musicale , diretto da Little X, mostra Rihanna e dei suoi amici che ballano in un locale e che chiedono al DJ di mettere ripetutamente la loro canzone preferita.

                               
Il secondo singolo estratto è la canzone R&B "If It's Lovin' that You Want", prodotta da Poke & Toe. Nel video musicale, girato a Malibù in California, possiamo vedere la star che si diverte, ballando della danza del ventre su una spiaggia con pose sexy.
 
                               

Poiché la Def Jam stava già lavorando al secondo album in studio, furono solamente estratti 2 singoli dall'album e la promozione del progetto fu piuttosto breve.

Ecco a voi il link di spotify:

                                                       

0 commenti:

Posta un commento