#NextGeneration: Dua Lipa

Leave a Comment
Ben ritrovati nella nostra rubrica settimanale #NextGeneration. Dopo aver parlato di Kloe, cambiamo artista e trattiamo una nuova leva che potrebbe realmente sfondare nel music biz con il suo album di debutto previsto per la fine dell'anno. La cantautrice in questione è l'inglese/albanese Dua Lipa e lei stessa definisce il suo genere musicale "dark pop" per via delle influenze che usa. In questo ultimo periodo è riuscita a farsi notare con il suo singolo "Be The One".


Ha iniziato la sua carriera a soli ben quattordici anni pubblicando cover delle sue cantanti preferite: Christina Aguilera e Nelly Furtado. Successivamente, più precisamente lo scoso anno, ha avuto modo di firmare un contratto con la Warner Bros. Records, dandole così la possibilità di realizzare un suo sogno: avere una carriera florea da cantante. Ormai ventenne, quindi, Dua cerca di farsi conoscere al grande pubblico con uno stile ben delineato che la caratterizza.
Purtroppo l'artista, almeno per il momento, ha solamente tre brani che possono permetterci di conoscerla meglio. Di questi ho deciso di scegliervi i suoi più famosi, che molto probabilmente sentirete nelle radio (o state ascoltando) molto presto. Cominciamo a scoprirle!

Be The One
Iniziamo con il suo singolo di maggior successo, ovvero "Be The One". Arrivato nella top 20 in molteplici classifiche, questo brano è stato composto da Lucy "Pawws" Taylor. La stessa artista ha affermato che questo è l'unico pezzo contenuto nel futuro album dove non è prevista la sua partecipazione nella scrittura. Posssiamo quindi dire he questo è sicuramente il pezzo di maggior successo di Dua Lipa. Il genere, nonostante abbia sfumature indie pop, è stato reso molto pop e radio friendly. Questa è stata una buona mossa da parte della label, tentando di lanciare un qualcosa di diverso da ciò che gira nelle stazioni radiofoniche, soprattutto quelle europee e australiane (dove il singolo sta ottenendo molti consensi).



Last Dance
Vorrei farvi ascoltare anche il suo ultimo singolo rilasciato solamente pochi giorni fa su tutti gli store. Esso è stato presentato in esclusiva su BBC Radio 1 e nella scrittura troviamo il nome di Dua insieme a Talay Riley e Stephen ‘KOZ’ Kozmeniuk. Restando sempre nel suo mondo dominato dall'indie, l'artista riesce a sperimentare utiizzando una base elettronica che esplode principalmente nel riornello. In questo inno alla libertà, dove la ventenne vuole ballare insieme al suo ragazzo come se fosse la loro ultima volta insieme, la cantautrice continua a mostrarci la sue voce che risulta sensuale e ben adatta al pezzo.



Siamo così giunti al termine con questo nuovo appuntamento con la nostra rubrica alla ricerca di nuovi talenti. Dopo aver ascoltato le tracce, cosa ne pensate di Dua Lipa? Riuscirà a realizzare davvero il suo sogno?

0 commenti:

Posta un commento