The Hottest: Agosto 2017

Leave a Comment
Torna il consueto appuntamento con The Hottest, la classifica che ogni mese raccoglie le dieci canzoni più belle secondo lo Staff di Booklet. In questo Agosto i comebacks importanti sono stati pochi, scoprite con noi chi è entrato in classifica!

Cominciamo col tradizionale recap dei vincitori di quest'anno: per Gennaio The xx con "Brave For You", per Febbraio Lana del Rey con "Love", per Marzo i Bleachers con "Don't take the Money", per Aprile, seconda volta quest'anno, Lana del Rey con "Lust For Life", per Maggio Nick Murphy con "Your Time", per Giugno Lorde con "Homemade Dynamite" e per Luglio i Purity Ring con "Asido".
Ed ora iniziamo la scalata:

10. Catch Me Outside - Ski Mask The Slump God

Fanalino di coda della nostra classifica è un giovanissimo artista rap-hip hop americano. Si tratta di Ski Mask The Slump God, quest'anno impegnato nella pubblicazione del suo lavoro; lo abbiamo scelto per l'Hottest con il pezzo "Catch Me Outside". Che ne pensate di questo artista emergente?

09. Hungry - Fergie feat. Rick Ross

Nona posizione per l'ex Black Eyed Peas Fergie. La vecchia leva sta cercando in questi mesi di farsi notare nuovamente dal grande pubblico dopo il flop del suo ultimo singolo (declassato da lead a buzz single) e ci prova con due nuovi brani, la nostra scelta è "Hungry" con Rick Ross.

08. (Not) The One - Bebe Rexha

Mentre la sua carriera fatica a decollare, la giovane cantautrice Bebe Rexha riesce ad entrare nella nostra classifica con il brano "(Not) The One" fermandosi in ottava posizione. La canzone fa parte dell'EP "All Your Faults Pt. 2".

07. Silence - Marshmello feat. Khalid

Alla #7 troviamo "Silence", collaborazione tra Marshmello e Khalid. Il disc jockey, la cui nazionalità è ufficialmente incognita, è salito alla ribalta grazie ai suoi remix di brani appartenenti a produttori quali Jack Ü e Zedd.

06. Moment - King Henry feat. Rhye

In sesta posizione troviamo un altro giovane artista il cui nome d'arte è King Henry con "Moment", collaborazione con Rhye. Il produttore esordiente si è già fatto notare in tempi recenti per aver collaborato alla produzione di brani per artista importanti quali Major Lazer (tra gli altri pezzi la smash hit "Cold Water").

05. Look What You Made Me Do - Taylor Swift

Alla numero 5 troviamo il comeback di Taylor Swift. La giovane cantautrice apre la nuova Era discografica con una canzone prodotta da Jack Antonoff intitolata "Look What You Made Me Do", inutile dire che pure questo brano è destinato a diventare una smash hit in tutto il mondo.

04. Television Romance - Pale Waves

Fuori dal podio i Pale Waves con "Television Romance". Questo nuovo brano del gruppo, rappresenta una conferma della direzione artistica di questa band. I Television Romance sono noti per aver collaborato con The 1975, per i quali sono stati opening acts del tour mondiale.

03. Wonderful Wonderful - The Killers

Apre il podio "Wonderful Wonderful", title track dell'omonimo album della band capitanata da Brandon Flowers, The Killers. Quest'album arriva dopo ben cinque anni dal precedente lavoro in studio del gruppo "Battle Born".

02. LMK - Kelela

Ad un passo dalla vetta "LMK", il nuovo brano della cantautrice RnB Kelela. L'artista sta pubblicando ufficialmente nuovo materiale dopo i lavori del 2015. Questa canzone anticipa l'album in studio "Take Me Apart" atteso per il 6 ottobre di quest'anno. 

01. Burn It Down - Daughter

Vince l'Hottest di Agosto "Burn It Down" dei Daughter. Il trio attivo da qualche anno nel panorama musicale alternativo è stato ingaggiato quest'anno per la colonna sonora del videogame "Life Is Strange: Before The Storm".

E con la #1 si conclude il nostro viaggio nella musica di Agosto, quali brani avete preferito? Che canzoni avete ascoltato in questo mese? L'appuntamento con The Hottest: Settembre è fissato tra trenta giorni!

0 commenti:

Posta un commento