The Hottest: Luglio 2017

Leave a Comment
Torna il consueto appuntamento con The Hottest, la classifica che ogni mese raccoglie le dieci canzoni più belle secondo lo Staff di Booklet. In questo Luglio i comebacks importanti sono stati pochi, scoprite con noi chi è entrato in classifica!

Cominciamo col tradizionale recap dei vincitori di quest'anno: per Gennaio The xx con "Brave For You", per Febbraio Lana del Rey con "Love", per Marzo i Bleachers con "Don't take the Money", per Aprile, seconda volta quest'anno, Lana del Rey con "Lust For Life" e, ultimo ma non meno importante, per Luglio Lorde con "Homemade Dynamite".
Ed ora iniziamo la scalata:

10. Adnis - Jay-Z

Fanalino di coda per il rapper Jay-Z con un brano contenuto come bonus track nell'ultimo lavoro discografico "4:44", la scelta del nostro staff è "Adnis", pezzo rivolto al padre dell'artista Adnes Revees, che abbandonò il figlio all'età di 11 anni. La canzone è prodotta da James Blake.

09. Praying - Kesha

Alla #9 la rinata Kesha che dopo la controversa battaglia legale col produttore Dr. Luke, torna finalmente a pubblicare musica inedita. Il primo brano di questa nuova Era è la ballata "Praying" in forte antitesi coi primi singoli degli album precedenti.

08. Pink - Julia Michaels

"Pink" di Julia Michaels si posiziona alla #8. La giovane artista ha pubblicato il suo prodotto discografico, nonché album d'esordio, questo mese. Il lavoro porta il titolo di "Nervous System" ed ha il compito di presentare Julia al grande pubblico dopo i lavori d'autrice.

07. Sleepy Eyes - Elohim feat. Wethan

Alla #7 la nuova canzone dell'artista electro-pop Elohim che torna con un brano d'amore, "Sleepy Eyes", accompagnato e prodotto da Whethan. La canzone parla dell'amore di una ragazza per la sua anima gemella.

06. You in my Dream, Pt.1 - GEMS

Fuori dalla top5 i GEMS con il nuovo brano "You In My Dream, Pt. 1". Il duo di giovani artisti torna a sperimentare su una base elettronica estremamente dolce. I due sono stati accostati a gruppi quali Beach House, the xx e Mazzy Star.

05. Nuggets - Mura Masa feat. Bonzai

Apre la parte alta della classifica Alex Crossan alias Mura Masa con la nuova canzone "Nuggets". Il brano vede la collaborazione con la giovanissima artista Bonzai che recentemente si era fatta notare per la partecipazione al tour del produttore Flume.

04. Don't Delete The Kisses - Wolf Alice

"Don't delete The Kisses" è il secondo singolo e quarto brano pubblicato dall'album "Vision Of Love" atteso prossimamente del gruppo alternativo Wolf Alice. La canzone affronta il timore dell'impegno nei confronti di un amore pur vero.

03. Mermaid - Skott

In terza posizione la cantante pop scandinava Skott con il nuovo brano "Mermaid" che va ad anticipare il prossimo progetto discografico dell'artista. Le atmosfere mistiche create attraverso l'elettronica e la voce eterea rendono interessante la sua produzione.

02. 13 Beaches - Lana Del Rey

Non raggiunge la terza vetta quest'anno Lana Del Rey con "13 Beaches". L'artista alternativa ha pubblicato questo mese l'attesissimo album "Lust For Life": Il disco è già stato acclamato in maniera più che positiva da pubblico e critica.

01. Asido - Purity Ring

Vince l'Hottest di Luglio "Asido" dei Purity Ring. Il brano dà il via alla papabile nuova Era discografica della band canadese, pubblicato come regalo ai fans per il quinto compleanno dell'album di debutto della band.

E con la #1 si conclude il nostro viaggio nella musica di Luglio, quali brani avete preferito? Che canzoni avete ascoltato in questo mese? L'appuntamento con The Hottest: Agosto è fissato tra trenta giorni!

0 commenti:

Posta un commento