Cominciamo col tradizionale recap dei vincitori di quest'anno: per Gennaio The xx con "Brave For You", per Febbraio Lana del Rey con "Love", per Marzo i Bleachers con "Don't take the Money", per Aprile, per la seconda volta quest'anno, Lana del Rey con "Lust For Life" e per Maggio Nick Murphy con "Your Time".
Ed ora iniziamo la scalata:
10. Don't Quit - Dj Khaled & Calvin Harris ft. Travis Scott, Jeremih
Apre la classifica il hitmaker americano Dj Khaled con "Don't Quit" tratto dal suo decimo album Grateful. Il brano è stato prodotto insieme a Calvin Harris mentre Travis Scott e Jeremih figurano come feat artists.
Alla #9 si piazza il rapper Big Boi, membro degli Outkast, con un brano tratto dal suo terzo album da solista "Boomiverse". La traccia che abbiamo scelto si intitola "Chocolate" ed è un ottimo esperimento di musica hip hop ed elettronica.
08. Feels - Calvin Harris ft. Pharrell, Katy Perry & Big Sean
Alla posizione #8 ci ritroviamo con Calvin Harris, questa volta con "Feels",quarto singolo estratto dal suo album Funk Wav Bounces Vol. 1. In questo disco il producer ha abbandonato i sound Edm per sperimentare con la musica funk e bounce anni '80 e questa traccia, in collaborazione con Pharrell, Katy Perry e Big Sean, ne è un perfetto esempio.
07. As If It's Your Last - BLACKPINK
In settima posizione un brano che arriva dalla lontana Sud Korea. Stiamo parlando di "As If It's Your Last" del gruppo Kpop BLACKPINK.
06. New rules - Dua Lipa
Non riesce ad entrare nella parte alta della classifica Dua Lipa con la estiva "New Rules" estratta dal suo omonimo album di debutto. Il brano è stato confermato come il nuovo singolo del disco e proprio in questi giorni, è stato rilasciato il video ufficiale.
05. Disconnect - Clean Bandit ft. Marina And The Diamonds
Due anni dopo la premiere al Coachella, la band inglese Clean Bandit decide di rilasciare la versione studio di "Disconnect" in collaborazione con Marina And The Diamonds. La traccia presenta un sound meno radio friendly rispetto ai precedenti singoli ma nonostante ciò, la versione finale non ha deluso i fan.
04. Miss You More - Katy Perry
Katy Perry si aggiudica una top 5 con "Miss You More" tratto dal suo quarto album Witness. Il brano rappresenta uno dei picchi più alti del disco uscito il 9 Giugno.
03. Particula - Major Lazer
Apre il podio il gruppo Major Lazer con "Particula" in collaborazione con gli artisti africani Dj Maphorisa, Nasty C, Ice Prince, Patoranking e l'americano Jidenna. Il brano è un chiaro omaggio alla musica Afro Beat ed è uno dei candidati alle canzoni dell'estate 2017.
02. Uh Huh - Julia Michaels
Sul secondo gradino del podio c'è la cantante e songwriter Julia Michaels con il suo secondo singolo "Uh Huh". Il brano andrà ad anticipare il suo primo Ep "Nervous System" che uscirà questo mese.
01. Homemade Dynamite - Lorde
In prima posizione troviamo "Homemade Dynamite" tratta da Melodrama, secondo album di studio della giovane cantante neozelandese Lorde.
La canzone è diventata sin da subito una delle preferite dei fan e ha convinto anche lo staff di Booklet che le ha assegnato un totale di 80 punti.
E con la #1 si conclude il nostro viaggio nella musica di Maggio, quali brani avete preferito? Che canzoni avete ascoltato in questo mese? L'appuntamento con The Hottest: Luglio è fissato tra trenta giorni!
La canzone è diventata sin da subito una delle preferite dei fan e ha convinto anche lo staff di Booklet che le ha assegnato un totale di 80 punti.
E con la #1 si conclude il nostro viaggio nella musica di Maggio, quali brani avete preferito? Che canzoni avete ascoltato in questo mese? L'appuntamento con The Hottest: Luglio è fissato tra trenta giorni!
0 commenti:
Posta un commento