Billboard Hot 100: Lamar in vetta, debutta Lady Gaga

Leave a Comment
Dopo dodici settimana, in vetta alla Billboard Hot 100 abbia mo un nuovo brano! Si tratta di HUMBLE. di Kendrick Lamar che dopo il calo della scorsa settimana, riesce a salire di due posizioni ed arrivare alla #1. Il brano ha avuto questa grande spinta grazie agli streaming, ben 67.4 milioni di ascolti durante la settimana. Solo un brano è riuscito a registrare un numero maggiore di streams, Harlem Shake. Nella digital songs scende invece alla 10 con solo 56 mila copie vendute. Si tratta della prima #1 da solista per l'artista.
Con l'uscita del disco, anche gli altri 13 brani debuttano in classifica. Il debutto più alto appartiene a DNA che parte dalla posizione #4 con 51 milioni di streams. Alla #14 troviamo invece la collaborazione con Rihanna, LOYALTY.



Scende quindi alla #2 Shape Of You di Ed Sheeran. Il brano scende alla #4 anche nella streaming songs (39.6 milioni di ascolti) e alla #6 nella digital songs (66 mila copie vendute).
Scende alla #3 That's What I Like di Bruno Mars (80 mila copie vendute) mentre Mask Off di Future chiude la top 5.
iSpy di KYLE rimane ferma alla #6 mentre Stay di Zedd ed Alessia Cara sale dalla #14 alla #7. Il brano occupa la digital songs con 91 mila copie vendute (+135%). Something Just Like This dei Chainsmokers e Coldplay scende alla #8,
Fa un grande salto ed arriva alla #9 Despacito di Louis Fonsi, Daddy Yankee & Justin Bieber (48-9). Grazie al remix, il brano è salito del 510 % nella digital con 60 mila copie mentre nella streaming songs è salito alla #14 con 24.1 milioni di ascolti. Era dai tempi di "Macarena" (1996) che un brano in spagnolo non raggiungeva un peak così alto. Chiude la top 10 XO TOUR Llif3 di LilUzi Vert (8-10).
Body Like A Back Road di Sam Hunt scende alla #11, Paris dei Chainsmokers scende alla #19, Sign Of The Times di Harry Styles scende alla #22.
The Cure di Lady Gaga debutta alla #39 con 79 mila copie vendute.

0 commenti:

Posta un commento