#NextGeneration: M.O, una girlband da scoprire

Leave a Comment
Tre ragazze che ultimamente si stanno facendo conoscere sono le M.O, girl band britannica che ha all'attivo due extended play rilasciati entrambi lo scorso anno tramite l'Operator Records. I membri sono Annie Ashcroft, Frankee Connolly e Nadine Samuels e il loro genere musicale è il classico pop elettronico che troviamo in vetta a tutte le classifiche, ma anche l' R&B, grande fonte di ispirazione per loro.


Inizialmente questo trio aveva intenzione di buttarsi sui sound della old school degli anni novanta prendendo ispirazione dalle TLC, JLo e Aaliyah, ma successivamente hanno deciso di prendere un proprio stile, che rispecchia le loro origini, ovvero quelle inglesi. La loro carriera inizia nel 2012 rilasciando sul loro canale Youtube un remix dell'ormai storico brano di Brandy e Monica "The Boy Is Mine" raggiungendo una certa notorietà. Successivamente, grazie al sostigno di grandi star internazionali come Ed Sheeran, hanno rilasciato il singolo "Wait Your Turn". Due anni dopo hanno annunciato il pezzo che apre la loro carriera sotto contratto, ovvero "For A Minute". Attualmente la band ha guadagnato una top 20 nel mercato inglese con "Who Do You Think Of?" e sta avendo discreti risultati con l'ultimo pezzo "Not In Love". Iniziamo a scoprire la loro carriera attraverso questo nuovo appuntamento della nostra ubrica settimanale #NextGeneration.

Not In Love
Iniziamo subito con il loro ultimo pezzo estratto. "Not In Love" è un pezzo pop elettronico rilasciato il 9 Dicembre dello scorso anno nel mercato inglese. Le performance in classifica non sono altissime, ma neanche da gettare via. Al momento il pezzo ha avuto il peak alla #42 in UK, #24 in Scozia e #77 In Irlanda. La base è molto catchy e le tre ragazze riescono a dividersi molto bene i ruoli. In questa traccia, scritta da Henrik Michelsen, Rachel Keen ed Edvard Erfjord, si parla di un rapporto chiuso e della fine di un amore, deducibile anche dal ritornello e dal titolo. Il pezzo vede la partecipazione del rapper americano Kent Jones che si occupa del bridge. Su Youtube possiamo trovare anche il video musicale rilasciato sul loro canale il 5 Marzo 2017, diretto da Charlotte Rutherford e Kate Moross.



Who Do You Think Of?
Proseguiamo con la loro hit pù famosa ed il singolo che è riuscito a fare conoscerle maggiormente nella loro nazione. Anche "Who Do You Think Of?" è una uptempo caratterizzata da un sound pop, tropical house ed uno strumental che entra subito in testa. La traccia è stata scritta dalle stesse artiste insieme a Unger Hamilton e Fred Gibson, che ne è anche il produttore. Il pezzo inizia subito con le sonorità che caratterizzeranno il pre-chorus, mentre i versi non hanno una base molto invasiva, dando importanza soprattutto alla voce delle tre ragazze. Per quanto riguarda il ritornello è forse la parte che rende meno, dove però possiamo ascoltare sia Annie, Frankee che Nadine. È stato anche rivelato che il testo dell'intro deriva da "Lonely Girl" di Bascom X, brano con cui le ragazze sono cresciute.



Preach
Conclusiamo questa rubrica con "Preach", uno dei pezzi che insieme a "Wait Your Turn" rappresenta le origini e le idee base su cui la band è nata. Il suo rilascio risale al 24 Aprile 2015, mentre il video musicale, diretto anch'esso da Kate Moross, era già stato pubblicato il mese precedente. Il sound che rappresenta questa traccia è diverso rispetto alle precedenti e risulta essere più R&B misto al pop, in pieno stile JLo deglia anni novanta. Con questa canzone le ragazze raccontano una storia d'amore di cui non sono soddisfatte. Infatti dicono di non sentire l'amore del loro ragazzo e neanche un certo feeling che ogni coppia dovrebbe avere. Anche qui nella composizione ritroviamo il noome delle tre ragazze insieme a quello di Fred Gibson e Joel Compass, mentre la produzione è firmata Starsmith, noto per aver collaborato con Ellie Goulding, Kylie Minogue e Jess Glynne.


Cosa ne pensate di questa band e di questi tre brani?

0 commenti:

Posta un commento