Fuori dalla top10 di questo mese troviamo la cantante rumena Inna con il brano "Heaven" che non riesce ad ottenere un punteggio tale da permetterle di entrare in classifica, click per ascoltare la canzone.
Ed ora scaliamo la nostra classifica per scoprire chi ha pubblicato il brano migliore del mese, dopo Rihanna con "Higher", FKA twigs con "Good to Love", Birdy con "Shadow", Beyoncé con "6 Inch" e Jon Bellion con "Guillotine". Chi sarà alla #1 questa volta?
10. Hangin' On - ROZES
In ultima posizione troviamo un singolo di debutto. Si tratta di "Hangin' On" della cantante americana ROZES. L'artista, classe '93, ha raggiunto una debole notorietà grazie alla collaborazione con il duo The Chainsmokers nel brano "Roses" ed ora si appresta a dare il via alla sua carriera solista. La giovane suona diversi strumenti e partecipa attivamente alla stesura dei suoi testi.
09. Sucker For Pain - Lil Wayne
feat. Wiz Khalifa, Imagine Dragons, Logic, Ty Dolla $ign, X Ambassadors
feat. Wiz Khalifa, Imagine Dragons, Logic, Ty Dolla $ign, X Ambassadors
Sfilza di nomi per la collaborazione col peggior piazzamento del mese, stiamo parlando del nuovo pezzo di Lil Wayne intitolato "Sucker For Pain", bloccato alla #9. La traccia hip hop è stata rilasciata come singolo dalla colonna sonora del film Suicide Squad, che uscirà nelle sale soltanto in Agosto, tra i protagonisti Will Smith e Jared Leto, nonchè Cara Delevingne e Scott Eastwood.
08. Good Grief - Bastille
Si ferma alla #8 il tanto atteso primo singolo dei Bastille. "Good Grief" è la canzone che dà il via alla nuova era discografica della band, dopo il successo del primo disco. Ad oggi il brano fatica a farsi notare nelle charts, probabilmente poco adatto al mercato odierno. Per quanto riguarda l'album, si intitolerà "Wild World" e sarà pubblicato il 9 Settembre di quest'anno.
07. Nothing Is Promised - Mike Will Made-It feat. Rihanna
In settima posizione troviamo il produttore Mike Will Made-It col singolo che dovrebbe anticipare il suo nuovo sforzo discografico "RANSOM2": "Nothing Is Promised". Si tratta di un pezzo cantato dalla barbadiana Rihanna. Riuscirà il nome della cantante a permettere al brano di farsi notare nelle classifiche americane?
06. Crash - Usher
Fuori dalla top5 "Crash", singolo che dovrebbe anticipare l'ottavo album in studio di Usher: "Flawed". La canzone è stata scritta, tra gli altri, dallo stesso Usher, mentre alla produzione troviamo f a l l e n e Carlos St. John. Il pezzo è stata pubblicato subito dopo l'altro singolo "No Limit". L'album non ha ancora una data di pubblicazione, dovrebbe arrivare nelle mani dei fan entro Luglio 2016.
05. Wona - Mumford & Sons feat. Baaba Mal, The Very Best, Beatengberg
Alla #5 tornano i Mumford & Sons con un altro brano estratto dal loro EP "Joannesburg" in collaborazione con l'artista senegalese Baaba Mal. Questo mese l'EP è stato pubblicato (17 Giungo) ed ha raggiunto la top10 della Billboard200. Vi consigliamo caldamente di concedere una ventina di minuti all'ascolto di questo lavoro davvero eccezionale.
04. Free Love - Vic Mensa feat. Halsey, Le1f, Lil B & Malik Yusef
Quarta posizione per Vic Mensa con una canzone dedicata alle vittime e sopravvissuti della recente strage di Orlando, si intitola “Free Love” ed è cantata con il rapper gay Le1f, la cantante Halsey ed i rapper Lil B the BasedGod e Malik Yusef. Click per leggere il nostro articolo sulla release del brano.
03. Endless Summer - Lion Babe
Apre il nostro podio il due newyorkese Lion Babe con "Endless Summer". Il gruppo è formato dalla cantante Jillian Hervey e il produttore Lucas Goodman. La loro discografia, attualmente, vanta un album pubblicato nel febbraio di quest'anno ed un EP omonimo di inizio 2014. A quanto pare "Endless Summer" andrebbe ad anticipare già un nuovo prodotto discografico che, date le tempistiche di pubblicazione del duo, dovrebbe debuttare nel 2017.
02. Low Life 2.0 - X Ambassadors feat. Jamie N Commons, A$AP Ferg
Ad un passo dalla vetta di questo mese ritroviamo il gruppo X Ambassadors che torna a collaborare con Jamie N Commons in "Low Life 2.0", assieme al rapper A$AP Ferg. Il brano è accompagnato anche da una clip diretta dalla famosa regista Alissa Torvinen ed è stato scelto per la serie Ray Donovan con Liev Shreiber di Showtime.
01. Heathens - Twenty One Pilots
Si aggiudica la #1 il nuovo brano dei Twenty One Pilots: "Heathens". Anche questo brano è un singolo contenuto nella colonna sonora del film "Suicide Squad". La canzone ha già un video ufficiale diretto da Andrew Donoho in cui si alternano scene della pellicola ad altre in cui compaiono i due artisti.
Siamo giunti al termine di The Hottest: Giugno 2016 ed ora dovremo aspettare un altro mese per poter scoprire le dieci migliori canzoni di Luglio. Nel frattempo vi chiediamo se le nostre scelte vi sono piaciute e se siete d'accordo con le posizioni della nostra top10.
Alla prossima!
Siamo giunti al termine di The Hottest: Giugno 2016 ed ora dovremo aspettare un altro mese per poter scoprire le dieci migliori canzoni di Luglio. Nel frattempo vi chiediamo se le nostre scelte vi sono piaciute e se siete d'accordo con le posizioni della nostra top10.
Alla prossima!
0 commenti:
Posta un commento