#NextGeneration: Anna Wise

Leave a Comment
Come ogni lunedì che si rispetti, vi diamo il benvenuto ad un nuovo appuntamento di #NextGeneration, rubrica che vi permette di conoscere nuovi artisti che stanno facendo i loro primi passi nel panorama musicale.

Oggi è il turno di Anna Wise compositrice e cantante americana che sta spopolando in madre patria grazie alla sua vincente collaborazione con il rapper Kendrick Lamar in These Walls, pezzo incluso nel tanto acclamato album del rapper To Pimp a Butterfly, che le ha fatto guadagnare il suo primo Grammy Awards come Best Rap/Sung.



Ma come tutti non sanno, lei prima di diventare il braccio destro del rapper, 7 anni fa fondò un duo con  Dane Orr chiamato Sonnymoon, dopo essersi incontrati a Boston. Il loro primo album si intitola Golden Age, rilasciato precisamente il giorno di natale di quell'anno gratuitamente. Come si presume nel progetto Anna veste il ruolo di vocalist mentre Dann di producer.
Il primo singolo estratto è stata la psichedelica Run Away:



Nel 2011, accade un punto di svolta per Anna, Nursery Boys, un brano inciso per il loro primo album cattura immediatamente l'attenzione del rapper Kendrick Lamar su Youtube. Colpito dalla sua voce aliena, il rapper contatta e gli propone di lavorare nel disco Good Kid, M.A.A.D. City.


Fu cosi che la Wise inizia a lavorare per il rapper soltanto che un ruolo decisamente più rilevante lo avrà nel tanto acclamato To Pimb a Butterfly.
Dopo diversi singoli ed EP, il duo nel 2012 torna con un nuovo progetto discografico chiamato semplicemente Sonymmon, a differenza del loro album di debutto il duo intraprende una strada verso l'hip-hop e la musica elettronica. Un album decisamente molto particolare che vi consiglio di ascoltare se siete amanti del genere, oltre la produzione molto raffinata, la voce di Anna spicca notevolmente.
Il pezzo che vorrei farvi ascoltare è Just Before Dawn, uno dei singoli promozionali caratterizzato dalla voce avvolgente della vocalist.



A tre anni di distanza dal tanto acclamato, elettronico e soave secondo album, il duo approfitta della popolarità acquisita da Anna nel brano di These Walls del rapper Kendrick per pubblicare il 24 marzo il loro terzo album The Courage of Present Times tramite una loro etichetta dipendente.
Il primo singolo ad anticipare il progetto è Grains of Friends, un brano che ci fa subito capire che il disco non è più electro, come  quello precedentemente, ma decisamente molto più minimal, con unsa produzione caratterizzata da bass-heavy e chitarre calde e ondulate. La voce di Anna qui si fa meno melodica ma più dura:


Conseguita la vittoria ai Grammy Awards. Anne Wise decise di intraprendere la sua carriera da solista. Il suo singolo di debutto s'intitola Precious Possesion, un sentimentale, coinvolgente pezzo minimal con qualche sfaccettatura di hip-hop, da notare nello stile l'influenza del noto rapper:



Ad un giorno prima della festa della donna, Anna Wise decide di esporre il suo lato femminista con un nuovo singolo intitolato BitchSlut. Un brano che va contro i pregiudizi che hanno gli uomini nei confronti della donne. Interessate lo stile che Anna versa nel pezzo, nei versi reppato, mentre nel ritornello è cantato. Il video che accompagna il pezzo vediamo la cantante vantarsi del suo fisico in piscina. Il brano sarà il primo assaggio del suo EP di debutto, in uscita  quest'anno.



Come vi è sembrata Anna Wise? Potrà arrivare al grande pubblico? Che ne pensate del lavoro svolto con Kendrick, dei brani incisi nel duo Sonnymoon e di questi due singoli come artista solista?

0 commenti:

Posta un commento