#FocusOnMe: Punk95

Leave a Comment
Per me la musica è un qualcosa di speciale, qualcosa di indescrivibile che mi fa stare bene, che mi fa sognare e vivere in un mondo parallelo a questo, un modo per fuggire dalla realtà, ma anche un modo per affrontarla. Mi accompagna in ogni momento della giornata e questo mi aiuta a superare tutto. Quando sono triste, quando vorrei sfogarmi o prendermela con qualcuno, metto le cuffie e ascolto la musica ad alto volume e subito mi passa ogni rancore. Attraverso la musica riesco ad esprimere quelle cose che normalmente non riuscirei a dire. Insomma, per me è vita e senza essa mi sentirei vuoto e niente avrebbe un senso. Quello che cerco in essa non sono basi particolari o grandi voci , ma semplicemente quelle piccole cose che riescano a farmi emozionare e a farmi immergere completamente nel brano, perché in fondo il compito della musica è questo, emozionare! Ora passiamo alla playlist!


Scegliere solo dieci brani è stata dura e molte canzoni sono rimaste fuori (mi viene in mente "Boulevard of Broken Dreams" dei Green Day o "Bring Me To Life" degli Evanescence o ancora "Long Live" di Taylor Swift che non ho potuto inserire per vari motivi) però alla fine sono riuscito nel mio intento. I brani che ho scelto sono quelli che più mi rappresentano, i brani che più mi aiutano a superare i momenti di difficoltà. Passiamo ora alla playlist. Ad aprirla ci pensa Avril Lavigne con "Nobody's Home". Questo pezzo rappresenta tanto per me, anzi, posso dire che si tratta di quello a cui sono più legato. Andiamo avanti con due band che ormai sono parte importante della mia vita, My Chemical Romance e 30 Seconds To Mars. I pezzi che ho scelto per loro sono "Teenagers" e "Beautiful Lie", le mie preferite delle due band. Andiamo avanti con quella che considero un vero e proprio capolavoro, ovvero "Fix You" dei Coldplay. Questa canzone mi accompagna ormai da anni e ancora oggi ascoltarla mi emoziona come la prima volta. Continuiamo con gli Imagine Dragons e la loro "Demons". Il testo è fra i piu belli e toccanti che abbia mai letto. Successivamente passiamo a "Bulletproof" di Kerli. Ho scoperto questo pezzo da poco ma è già diventato importantissimo per me. La playlist continua con tre brani da cui riesco a trarre forza nei momenti più difficili. "Fuckin' Perfect" di Pink, "I Lived" dei One Republic e "Beautiful" di Christina Aguilera. Arriviamo ora all'ultimo pezzo di questa playlist, "Liberty Walk" di Miley Cyrus. Buon ascolto!


Bene, siamo così giunti al termine, spero che abbiate apprezzato i brani e che non vi siate annoiati. Grazie a tutti!


0 commenti:

Posta un commento