4 anni fa ci lasciò Whitney Houston, noi di Bookletmusic la vogliamo ricordare così

Leave a Comment
L'11 Febbraio del 2012 si spense colei che ci ha fatto sognare ed emozionare per ben più di 25 anni grazie ad una voce a dir fuori dal comune, una delle più grandi interpreti e artiste afro-americane che ha segnato la storia della musica sia negli anni 80 e 90, dotata di una voce così autentica che i mass media l'hanno soprannominata "The Voice", Whitney Houston.


Whitney passò ben 35 anni della sua vita immersi nella musica: nel 1977 all'età di soli 15 anni uscì il suo primissimo singolo Life Is a Party con i Micheal Zager Band. Per la sua consacrazione si dovrà attendere fino al 1985, anno della pubblicazione del suo album d'esordio chiamato semplicemente Whitney Houston che scalò immediatamente le classifiche di tutto il mondo vendendo più di 25 milioni di copie grazie ai successi All At Once, Saving My Love For You e Greatest Love of All. Ma per il progetto discografico che la rese un'icona e leggenda assoluta, bisogna aspettare fino al 1992, ovvero la colonna sonora di The Bodyguard, film di cui detiene il suo primo ruolo da protagonista, che vendendo ben più di 40 milioni di copie divenne il disco più venduto da parte di un'artista femminile, per non parlare della celeberrima I Will Always Love You, cover della nota Dolly Parton, anche quest'ultimo considerato il singolo di maggior successo di un'artista donna. Whitney non vanta solo di questi due record, ma di molti altri, uno di questi il più particolare è la detenzione di ben sette #1 consecutive nella famigerata Billboard Hot 100, rimasto ancora imbattuto. L'ultimo invece I Look to You, che segnò il suo ritorno nelle classiche dopo un periodo turbolento, risale solo a tre anni di distanza della sua prematura morte, avvenuta all'eta di 48 anni in un hotel di Beverly Hills, pochi giorni prima dei Grammy Awards.
Nonostante siano passati già 4 anni dalla sua tragica perdita il mondo non si è mai scortato di lei e specialmente della sua dote vocale capace di impressionare qualunque altro. We Will Always Love You Whitney e te lo diciamo mostrando e ricordando a tutti come hai saputo arrivaci dritto al cuore con queste stupende performance:




0 commenti:

Posta un commento