E' arrivato all'improvviso il video per "For Free", una interlude presente nell'acclamato album del rapper Kendrick Lamar "To Pimp A Butterfly".
La traccia è sicuramente molto originale: su una base jazz, parte parlando una donna che insulta il suo uomo che non la soddisfa abbastanza per suoi bisogni materialistici; poi parte Lamar, con un flow veloce e "scattante", e ci parla della fatica che ha fatto per riuscire ad ottenere il successo.
La canzone è però costruita intorno a una metafora: la donna può essere considerata come l'America, che chiede e pretende molto dai neri, mentre i versi del rapper rimandano alla fatica che hanno fatto tutti i neri per combattere il razzismo ed emanciparsi.
Il video rappresenta molto simpaticamente la canzone. All'inizio troviamo la donna che si lamenta al telefono con il suo ragazzo, poi compare Kendrick che la insegue per la casa rappandogli i versi della canzone.
Essendo un video per una interlude, è sicuramente molto ben fatto e divertente. Sembra che anche la videografia del rapper sia di alto livello per questa era discografica.
Ecco il video:
0 commenti:
Posta un commento