Kanye West: "Ye Vs The People" + "Lift Yourself" (Songs Premiere)

Leave a Comment
Kanye West è tornato ed è pronto a far discutere, come spesso accade. Come avevamo già anticipato, per il 1 giugno pubblicherà il nuovo album da solista, mentre la settimana successiva pubblicherà il joint album con Kid Cudi sotto il nome di Kids See Ghost. Nel weekend Kanye ha pubblicato i primi assaggi di musica, non certi che finiranno in "LOVE YOURSELF".



Il primo brano si intitola "Lift Yourself". La canzone appare molto come un allenamento di Ye alla console, o, come lo interpretano altri, uno scherzo. In effetti, Ye interpola "Liberty" degli Amnesty e l'outro di "Boom Boom" di Dezz per un brano che mette buon umore e fa anche sorridere
quando alla fine sentiamo parole senza senza di Kanye.



Il secondo brano si intitola "Ye Vs. The People". La canzone è stata rilasciata via radio ed è quella che più ha fatto discutere. Come suggerisce il titolo, si presenta come un botta e risposta tra l'"imputato" Kanye e d "il popolo", rappresentato dal rapper T.I.. Kanye apre con "So che Obama è stato mandato dal Paradisoma da quando Trump ha vinto ho la prova che anche io posso essere Presidente". Tip lo accusa di pensare più alla sua "agenda da egoista", ma Ye ribatte che non ha mai smesso di lottare per i deboli e non lo farà mai. Piuttosto,  offre vuole offrire loro nuove idee, compresa quella che bisogna andare oltre il clichè del "i neri devono essere democratici", visto il passato nelle piantagioni. Aggiunge: "Make America Great Again ha avuto una cattiva impressione, ma io l'ho presa, fatta mia, adattata a me e dato una nuova direzione. Ci ho aggiunto empatia, attenzione ed amore e affetto e tutti vi fate solo domande sui miei metodi" e su questo ultimo aspetto controbatte: "Sarebbe meglio se parlassi di crac? Perchè è la nostra cultura? O su come ti sparo e sco*o la tua pu****a? O su qeste Gucci perchè sono tanto ricco?" Sapendo che il brano avrebbe aperto controversie, l'outro conclude con "ok T.I.P., potremmo rapper su questo tutto il giorno, perchè non chiudiamo qui la canzone e lasciamo parlare la gente?"
Molta gente h parlato e sembra che già Kanye sui social abbia perso 9 milioni di follower. Voi che ne pensate?


0 commenti:

Posta un commento