Gli auguri di Natale dal rap: Timbaland, Busta Rhymes, Hit-Boy e Lauryn Hill!

Leave a Comment
Un po' come il Giorno del Ringraziamento, quando vari artisti rilasciarono mixtape (controllate qui la lista), anche a Natale vari rapper hanno rilasciato del materiale come regalo per i fan. Si va da due mixtape a varie tracce lasciate come regalo.


Per quanto riguarda i mixtape partiamo con quello di Timbaland. "King Stays King" è, a mio parere, più che altro pura esercitazione: Timbo si diverte a dare beat a giovani artisti come Mila J, Migos, Tink, Young Thug e Bankroll. Ma punta di diamante resterà la traccia numero 2, "Shakin'", che contiene un inedito di Aaliyah.







Molto più ha fatto Busta Rhymes, che ha rilasciato "The Return Of The Dragon (The Abstract Went On Vacation)". A dicembre 2014 Busta Rhymes pubblicò un joint mixtape con Q-Tip dal tilolo "The Abstract & The Dragon". Quest'anno "The Abstract è andato in vacanza", ma The Dragon chiama altri artisti dal nome altisonante come  Fabolous, Jadakiss e Styles P (chiamati per la seconda parte di "Respect My Conglomerate"), Chance The Rapper, Mary J. Blige, Sean Paul, Wiz Khalifa, Rick Ross, Raekwon, MF Doom e BJ The Chicago Kid. Particolare è la presenza dei Leaders of The New School, la prima formazione di Busta Rhymes, che chiude con un beat di Black Milk. and even Leaders of The New School (over beat produced by Black Milk)





Per quanto riguarda i brani, iniziamo con Hit-Boy che rilascia "Christmas in Cali", una collaborazione con i membri della sua label HS87 (Audio Push, Kent Money, N.No, B. Carr, Turtle e BMac The Queen), che ricorda un po' ciò che fece Kanye West con "Christmas in Harlem" durante i G.O.O.D. Friday Music, Magari anche Hit-Boy ci sta preparando ad un grande album?



Anche Kxng Crooked ha deciso di farci un regalo del tutto particolare. "Gift Rap" è un freestyle su "Dear Summer", singolo di Jay Z e Memphis Bleek prodotto da Just Blaze, che si chiude con queste parole: "Oh yeah, that album coming out, bitch" (avete capito bene, in riferimento agli Slaughterhouse "quell'album sta per uscire").




Chiudiamo con qualcosa che è solo in bozza ma suona già bene. Lauryn Hill ha voluto regalare "A Cradle in Bethlehem" che, come precisato dalla stessa ex Fugees, non è ancora finito. il 2016 sarà l'anno buono che la nostra Miss ci faccia un regalo enorme?


0 commenti:

Posta un commento