#FocusOnMe: Chris

Leave a Comment

Benvenuti alla nostra rubrica #FocusOnMe che vi presenta la playlist del sottoscritto.
Le canzoni incluse in questa playlist sono da me definiti capolavori poiché descrivono a pieno il mio gusto musicale e la mia personalità.
Cominciamo con la prima, scelta un po' scontata visto che lo sanno pure i muri, ma non c'è niente da fare! A me piace, e non la smetto mai di ascoltare da quando comprai il disco nel lontano 2008, se mi venite a chiedere qual è la miglior canzone di Madonna io rispondo Like a Prayer. Poi abbiamo un pezzo che ha segnato la mia infanzia e che mi ha fatto scoprire il mondo del cinema ovvero My Heart Will Go On della mia Celine. Rullo di tamburi per la terza perla, My Immortal degli Evanescence, uno dei miglior pezzi che la band abbia mai inciso secondo il mio punto di vista, poiché la voce melodica di Amy Lee è valorizzata al 100% e riesce ad emozionarmi in men che non si dica, Figher per me ha un significato particolare, la dedico a tutti coloro che nel percorso della mia vita mi hanno criticato, ostacolato...insomma ai miei nemici poiché grazie a loro sono diventato più combattente e lo posso dire al mondo intero con la voce ruggente di Xitna. Seguono altri due pezzi che ascoltavo a tutto spiano nella mia adolescenza I Do di un'altra grande voce, Anastacia e Dance in The Dark della mitica Lady Gaga. In questa playlist non poteva mancare la voce particolare dell'immortale Cher con I Found Someone, brano a cui dedico a un mio caro amico d'infanzia (chissà che fine ha fatto LOL). Una delle mie artiste preferite che meritava a far parte di questo olimpo è Björk e la omaggio con Amry Of Me, poiché rispecchia il mio lato testardo. Una canzone che assieme a My Heart Will Go On riesce a farmi scaldare il cuore è ovviamente I'm Kissing You di Des'ree, per chi non la conoscesse e non la ricordasse vi rinfresco la memoria con queste parole: colonna sonora, romeo e giulietta e leonardo di caprio, la classica canzone che dedicherei alle mie nuove fiamme ;).
Concludo in bellezza con colei che è riuscita, insieme ad Xtina, Gaga e Stacy ad accompagnarmi per tutte quelle giornate noiose a scuola e durante i periodi difficili della adolescenza, Britney Spears. Stronger per me è molto importante perché celebra le mia vittoria contro mie debolezze e la solitudine.
Brevemente chiedo perdono a Kylie, Mariah, Whitney, Lana, Janet, Micheal, Beyoncé e Shaki, per non averli messi poiché più di 10 canzoni non ne potevo mettere e mi giustifico dicendo che nonostante non facciano parte di questa playlist rimarranno per sempre impressi nella mia mente.
Prima di lasciarvi vi chiedo, quali traccie vi sono piaciute di più? e quali avete gradito di meno?, spero che sia stato di vostro piacimento, a voi l'ascolto:


0 commenti:

Posta un commento