#FocusOnMe: Mialich

Leave a Comment
Oggi diamo il via ad una nuova rubrica: si tratta di qualcosa di molto diverso da ciò a cui vi abbiamo abituati in questi mesi, infatti si tratta di post assolutamente personali in cui staff e lettori possono condividere un pezzetto della 'loro musica'. Sto parlando di una playlist con dieci delle canzoni che più amiamo e che, in qualche modo, vanno a descrivere le nostre preferenze musicali.


A dire la verità non credo che questi dieci brani descrivano realmente i miei gusti musicali, forse il fatto che nel tempo cambino di continuo rende un po' difficile che sia così. A questo si aggiunge che negli anni è cambiato anche il mio approccio alla musica, sempre meno tendo a legarmi a dei pezzi specifici e sempre più mi immergo in lavori completi e di artisti sempre diversi, ciò comporta che mi sia difficile estrapolarne delle canzoni in particolare.

I dieci che ho scelto, invece, sono dei pezzi che porterò sempre con me, che nel tempo ho sempre continuato ad ascoltare e che amo. Partito con una lista eterna, ho cancellato canzone per canzone fino a farne rimanere soltanto dieci e, quello che spero avrete voglia di ascoltare, è il risultato.

Presenziano alcuni artisti che seguo ancora attivamente come Lady Gaga e Lana Del Rey, e poi ci sono dei grandissimi artisti che hanno fatto la storia della musica e, per quanto riguarda questi ultimi, credo d'aver scelto dei capolavori indiscussi. C'è spazio addirittura per un italiano, nonostante io non ami la musica nostrana, anzi tutt'altro.

Se dovessi individuare un filo conduttore di questa playlist sarebbe la malinconia (ne rimangono escluse forse solo un paio); d'altra parte la musica per me è molto più spesso rimedio e causa di pensieri, non l'ascolto quasi mai per divertirmi. Concludo dicendo che credevo di non saper scegliere la traccia che preferisco, ma ora che sto scrivendo invece credo di sapere qual è: Ride (sarà che stasera non scoppio affatto di gioia lol).


Se volte potete inviarci la vostra playlist personale seguendo le indicazioni riportate QUI

Che ne pensate di queste canzoni? Ce n'è qualcuna che piace anche a voi? E Quali non vi piacciono?

0 commenti:

Posta un commento