La carriera da solista della star inizia nei primi anni 2000, dopo aver raggiunto il successo con la sua girlband le Destiny Child grazie alle hit Survivor, Bootylicious e Indipendent Woman. Nel 2003 viene rilasciato il suo primo progetto da solita, Dangerously In Love, anticipato dal lead single Crazy In Love. Il brano è il primo successo di debutto, raggiunge la numero 1 della BillboardHot100 rimanendoci per ben 8 settimane consecutive, anche nel Regno Unito e diventa una top10 in più di 10 paesi.
Crazy In Love è una canzone d'amore R&B e Pop che include elementi di funk e hip-hop e soul, prodotta dalla stessa Bee con l'aiuto di Jay-Z e Rich Harrison.
Il pezzo è talmente osannato dalla critica da tronfare ai Grammy Awards nella categoria Miglior Brano R&B e Miglior Collaborazione Rap.
Il video musicale che mostra Bee sfoggiare le sue curve tremende in coreografie da urlo, è diretto da Jake Nava e vanta la vittoria di ben 3 Video Music Awards: Miglior Video Femminile, Miglior Video R&B e Miglior Coreografia.
Quest'anno è stata pubblicata una versione rivisitata del singolo per la colonna sonora del film erotico campione d'incassi 50 Sfumature di Grigio.
A sfidare Crazy In Love è la sensuale Drunk In Love, lead single del bestseller dell'ultimo album e primo visual Album Beyoncé. Considerata dai critici il follow-up di Crazy In Love, Drunk In Love è uno dei singoli di maggior successo estratti dal disco, rilasciato a sorpresa verso la fine del 2013. A differenza del primo successo della star questa canzone presenta: una produzione firmata da: Timbaland e Brian Soko, principalmente dominata da bassi e beat Trap. Inoltre, l'artista dimostra la sicurezza che prova di sé con una voce sensuale che parla di sesso coniugale dopo essersi ubriacati.
Anche questo brano è un successo ma non ai livelli del primo, raggiunge la #2 di billboard e la top10 nel Regno Unito, in Francia, Irlanda e Nova Zelanda.
Il pezzo vince il premio come Miglior Canzone R&B e Miglior Interpretazione R&B.
Pieno di eleganza e sensualità il video che supporta il brano dove vidiamo una Beyoncé in una spiaggia al chiaro di luna in compagnia del marito Jay-Z.
0 commenti:
Posta un commento