sabato 17 ottobre 2015

#OldVsNew | Beyoncé, Crazy In Love Vs Drunk In Love

Benvenuti alla nostra rubrica che confronta i due successi provenienti da due epoche differenti per poter valutare e discutere la carriera del vostro beniamino, oggi dopo Justin Timberlake tratteremo della Queen B, ovvero Beyoncé.



La carriera da solista della star inizia nei primi anni 2000, dopo aver raggiunto il successo con la sua girlband le Destiny Child grazie alle hit Survivor, Bootylicious e Indipendent Woman. Nel 2003 viene rilasciato il suo primo progetto da solita, Dangerously In Love, anticipato dal lead single Crazy In Love. Il brano è il primo successo di debutto, raggiunge la numero 1 della BillboardHot100 rimanendoci per ben 8 settimane consecutive, anche nel Regno Unito e diventa una top10 in più di 10 paesi.
Crazy In Love è una canzone d'amore R&B e Pop che include elementi di funk e hip-hop e soul, prodotta dalla stessa Bee con l'aiuto di Jay-Z e Rich Harrison.
Il pezzo è talmente osannato dalla critica da tronfare ai Grammy Awards nella categoria Miglior Brano R&B e Miglior Collaborazione Rap.
Il video musicale che mostra Bee sfoggiare le sue curve tremende in coreografie da urlo, è diretto da Jake Nava e vanta la vittoria di ben 3 Video Music Awards: Miglior Video Femminile, Miglior Video R&B e Miglior Coreografia.
Quest'anno è stata pubblicata una versione rivisitata del singolo per la colonna sonora del film erotico campione d'incassi 50 Sfumature di Grigio.



A sfidare Crazy In Love è la sensuale Drunk In Love, lead single del bestseller dell'ultimo album e primo visual Album Beyoncé. Considerata dai critici il follow-up di Crazy In Love, Drunk In Love è uno dei singoli di maggior successo estratti dal disco, rilasciato a sorpresa verso la fine del 2013. A differenza del primo successo della star questa canzone presenta: una produzione firmata da: Timbaland e Brian Soko, principalmente dominata da bassi e beat Trap. Inoltre, l'artista dimostra la sicurezza che prova di sé con una voce sensuale che parla di sesso coniugale dopo essersi ubriacati.
Anche questo brano è un successo ma non ai livelli del primo, raggiunge la #2 di billboard e la top10 nel Regno Unito, in Francia, Irlanda e Nova Zelanda.
Il pezzo vince il premio come Miglior Canzone R&B e Miglior Interpretazione R&B.
Pieno di eleganza e sensualità il video che supporta il brano dove vidiamo una Beyoncé in una spiaggia al chiaro di luna in compagnia del marito Jay-Z.


Nessun commento:

Posta un commento