#SoundtrackTime | "The Word Is Not Enough, 007"

Leave a Comment
Benvenuti, oggi abbiamo il piacere d'introdurvi, "#SoundtackTime"! Nuova rubrica mensile che verrà pubblicata sul nostro blog il terzo martedì di ogni mese.
#SoundtrackTime avrà l'arduo compito di farvi conoscere le colonne sonore che hanno affascinato il mondo del cinema e specialmente quello della musica.

Oggi vi vorrei presentare "The Word Is Not Enough", tema portante della colonna sonora dell'omonimo film (intitolato in italiano, Il Mondo Non Basta), uscito nelle sale cinematografiche nell'anno 1999.


Il film è il diciannovesimo capitolo che tratta delle avventure spericolate e cariche di tensione del famoso personaggio e raffinato agente secreto 007 James Bond.
Il film ha riscosso un noto successo al botteghino incassando ben più di 350 milioni di dollari.

La canzone è stata scritta e prodotta da David Arnold ed interpretata dal gruppo alternative rock statunitense, "Garbage".

Il brano fu ben accolto dalla critica ed ebbe un discreto successo raggiungendo la top40 di ben oltre 10 paesi, la top 10 in Italia (#5), Norvegia (#7) e Filandia (#7) e la top20 in Spagna (#12) e nel Regno Unito (#11).

La traccia è stata inserita nella raccolta che racchiude tutte le colonne sonore dei film di 007, intitolata "The Best of Bond...James Bond" e nel greatest hits della band, "Absolute Garbage".

A supportare la colonna sonora vi è il video musicale diretto da Phillip Stölzi, filmato a Londra nel settembre del 1999.
Nel video possiamo vedere la leader dei Garbage, Shirley Manson, nelle vesti di un androide che possiede la crudele abilità di uccidere le sue prede con un bacio che si rivela mortale al semplice tocco delle labbra. Il cyborg è costruito da famigerati terroristi con lo scopo di sterminare una moltitudine di persone durante una performance teatrale, per far si che il malefico piano vada a buon fine viene installata al suo interno una bomba ad orologeria.

A voi il link, buona visione:

0 commenti:

Posta un commento