Classifica Album Mondiale: Adele ed Enya debuttano in Top 10

Leave a Comment
Dopo aver visto padroneggiare in classifica il cantante canadese Justin Bieber, questa settimana troviamo in vetta alla Classifica Album Mondiale la cantautrice britannica Adele ed il suo "25" con un ammontare di copie pari a 5,706 milioni.


Debutta alla posizione numero 2 la girl band giapponese AKB 48 con "0 To 1 No Aida ~ Million Singles" vendendo ben 628 mila unità, seguita dal Justin Bieber ed il suo "Purpose" che perde due posizioni con 364 mila(#3). Come la scorsa settimana,la boy band inglese One Direction, si trova una posizione sotto a Justin (209 mila unità) con "Made In A.M" (#4). Dopo una lunga assenza, la cantante irlandese Enya, torna con il botto, debuttando nella Top 10, più nello specifico nella posizione numero 5. Infatti grazie al suo nuovo album "Dark Sky Island" riesce a piazzare 148 mila unità.

Fuori falla Top 5 troviamo Elvis Presley & Royal Philharmonic Orchestra con "If I Can Dream" che sale di ben due posizioni (94 mila #6), Helene Fischer con il suo ultimo progetto discografico "Weihnachten" e Adele con "21". Nonostante le cifre enormi vendute precedentemente, l'artista inglese continua a vendere con quest'ultimo album tornando addirittura in top 10 (#8) con un ammontare di copie pari a 77 mila.
Chiudono la Top 10 il di Secret Collection appartenenti alla cantante giapponese Kana Nishino. Esse sono intitolate in due modi diversi, ovvero "Green" e "Red", e sono riuscite a vendere rispettivamente 65 mila e 61 mila unità.

0 commenti:

Posta un commento