The Hottest: Marzo 2017

Leave a Comment
Eccoci tornare con il nostro The Hottest, la classifica che ogni mese raccoglie le dieci canzoni più belle secondo lo Staff di Booklet. Senza indugiare oltre, prepariamoci alla scalata del mese di Marzo!

Prima di cominciare ricordiamo i vincitori di questo 2017: per Gennaio abbiamo assistito alla vittoria dei The XX con “Brave For You”, mentre per Febbraio la corona si è posata su “Love” di Lana Del Rey. Chi sarà il prossimo?

10. Superpowers - SAARA

Apre la scalata alla uno SAARA. La giovane artista finlandese si districa tra musica, cantautorato, Youtube e televisione. Nell’Hottest la troviamo col suo ultimo brano “Superpowers” rilasciato in maniera indipendente dopo la rottura con la sua casa discografica avvenuta nel 2016. La canzone fa seguito ad un’altra uscita indipendente di quest’anno “Permission To Love”.

09. Netflix & Dusse - Smino

In penultima posizione il rapper statunitense Smino con la traccia “Netflix & Dusse” scelta dallo staff dall’album d’esordio del cantante, intitolato “blkswn”. L’album contiene molte collaborazioni tra cui quelle con Jay2, Viarosa, theMIND, Bari e soprattutto Ravyn Lenae.

08. Intuition - Maejor

In ottava posizione troviamo “Intuition” di Maejor, cantautore e produttore discografico statunitense. Il ventottenne di Detroit potrebbe pubblicare nel 2017 il suo primo album in studio, infatti, nonostante non si tratti di un esordiente, finora ha pubblicato soltanto EPs e mixtapes. Ha collaborato con Justin Bieber nella poco entusiasmante “Lolly”.

07. Try It - Jazmin LaBrie

L’esordiente Jazmin LaBrie, dopo essere riuscita a pubblicare lo scorso anno il suo EP di debutto “The Lucid Realm”, è tornata quest’anno con il singolo “Try It” che potrebbe anticipare il tanto desiderato primo album per l’artista di Oakland. Si ferma però soltanto alla #7 del nostro Hottest.

06. Rude Love - Becky Hill
Alla #6 Becky Hill col brano “Rude Love”, singolo che dovrebbe promettere un album di prossima uscita. La giovane concorrente di The Voice UK in questi anni ha collaborato nella stesura del testo di diversi artisti della scena internazionale quali Lindsey Stirling, Arlissa e Rudimental.

05. 1 Night - Mura Masa feat. Charli XCX

Apre la top5 l’inedita collaborazione tra Mura Masa e Charli XCX, si tratta del brano “1 Night”. La canzone dovrebbe anticipare il nuovo disco in studio del Dj Britannico. Nel mentre la cantautrice americana ha pubblicato proprio questo mese anche il suo mixtape “Number 1 Angel”.

04. Live - Nelly Furtado

In quarta posizione “Live”, traccia scelta dall’ultimo album della cantante canadese Nelly Furtado. “The Ride” è il sesto album in studio di Nelly e al suo interno troviamo dodici tracce (standard ed.) tutte co-scritte dalla stessa artista. “Live” parla di come Nelly si debba sempre accontentare di ciò che ha bisogno e non di ciò che realmente vuole.

03. Dennis Rodman - mansionz feat. Dennis Rodman

Il duo mansionz, formato da Mike Posner e Blackbear, giunge fino alla terza posizione con la canzone “Dennis Rodman” featured l’omonimo ex giocatore di basket. La canzone ha un testa in cui si esalta l’anticonformismo e prende a modello per l’appunto il cestista americano noto per la sua controversa immagine pubblica.

02. Green Light - Lorde

Alla #2 troviamo la giovanissima Lorde con il suo nuovo singolo. “Green Light” arriva al pubblico dopo ben quattro anni dalla pubblicazione dell’album di debutto “Pure Heroine”. Oltre a questo brano, la cantante ha rilasciato anche il singolo promozionale “Liability”, tuttavia l’album non vedrà la luce prima di Giugno sotto il titolo di “Melodrama”.

01. Don't Take The Money - Bleachers

In maniera piuttosto sorprendente i Bleachers sono tornati dopo anni di latitanza in cui il leader Jack Antonoff si occupava di collaborazioni con altri importanti artisti del panorama mondiale. “Don’t take the Money” è il singolo che apre la nuova Era discografica della band, l’album è atteso nei prossimi mesi.

Vi sono piaciuti i brani di questo mese? Quali sono stati i vostri preferiti dell’ultimo mese? L’appuntamento è, come sempre, tra trenta giorni con The Hottest: Aprile 2017!

0 commenti:

Posta un commento