The Hottest: Gennaio 2017

Leave a Comment
Sembra incredibile, ma è già trascorso un anno da quando abbiamo iniziato questa avventura con The Hottest, pertanto sono felicissimo di aprire l'anno con la tredicesima pubblicazione di questa rubrica che, più di ogni altra, tiene vivo lo spirito di Booklet Music.
Il recap si azzera e partirà dalla prossima pubblicazione. Questo mese è stato davvero molto ricco di pubblicazioni apprezzate dal nostro staff, infatti i punteggi totalizzati dai diversi brani sono piuttosto compatti. Iniziamo subito a scoprire quali sono i dieci brani migliori di Gennaio 2017.

10. NYC - Faith Evans, The Notorius B.I.G. feat. Jadakiss

In ultima posizione il nuovo brano di Faith Evans e The Notorius B.I.G. intitolato "NYC", si tratta di una collaborazione col rapper statunitense Jadakiss. La traccia dovrebbe essere il primo assaggio di quell'album di cui aveva parlato Faith ancora nel 2014 in collaborazione con l'ex marito Notorius. La canzone è un'ode alla città che li ha visti nascere.

09. Automaton - Jamiroquai

Tornano a distanza di ben sette anni dll'ultimo album in studio i Jamiroquai. Il gruppo britannico ha presentato il primo singolo "Automaton" dall'omonimo album proprio pochi giorni fa. Per quanto riguarda il disco, invece, dovremo aspettare fino al 31 Marzo, mentre dovrebbe mancare poco per la pubblicazione di un altro brano: "Cloud 9".

08. Castle On The Hill - Ed Sheeran

Si ferma solamente alla #8 il cantautore britannico Ed Sheeran. Il giovane artista ha messo in atto un comeback di tutto rispetto che gli ha permesso di smuovere le classifiche di tutto il mondo tramite la pubblicazione di un doppio singolo per avviare la nuova Era discografica. Nel nostro Hottest troviamo "Castle On The Hill".

07. Undertow - CUT_

In settima posizione troviamo il duo elettronico di Amsterdam CUT_, che sta man mano facendo i loro primi passi nel panorama musicale. Da poco la coppia si è fatta conoscere in madrepatria con il loro singolo di debutto "Tune In Tune Out" e visto i consensi della critica locale, hanno deciso di proporre un altro inedito. Stiamo parlando di "Undertow", una potente fusione che mette assieme distorte percussioni trap con la voce suggestiva di Belle Doron, per creare qualcosa di davvero potente.

06. All About Me - Syd

Syd è una delle nuove promesse dell'RNB alternativo americano. La giovanissima cantante entra alla #6 della nostra classifica con il brano "All About Me" prodotto da The Internet. Il pezzo è anche il lead single della nuova era discografica dell'artista. L'album, uscito ieri, si intitola "Fin".

05. Phase Me Out - Vérité

Apre la top5 Vérité col suo nuovo singolo "Phase Me Out". La cantante alternative pop di Brooklyn è stata associata a Lana Del Rey per il suo vibe e sembra stia per pubblicare in questo 2017 il suo album di debutto, dopo ben tre EP pubblicati nei tre anni precedenti. Il suo singolo più noto è "Undressed" del 2016.

04. The Road - Lydia Ainsworth

Fuori dal podio la cantante e producer canadese Lydia Ainsworth con il nuovo singolo "The Road". Il brano anticipa l'album che verrà pubblicato quest'anno e s'intitolerà "Darling Of The Afterglow". L'album arriva a ben tre anni di distanza dal lavoro di debutto "Right From Real".

03. Paradise - ANOHNI

In terza posizione l'artista transgender ANOHNI col brano "Paradise". Si tratta del singolo che anticipa l'omonimo EP che la cantante pubblicherà il 17 Marzo di quest'anno. Come per il precedente lead single, anche in questo ANOHNI ha scelto di collaborare con Hudson Mohawke e Oneohtrix Point Never.

02. Issues - Julia Michaels

"Issues" di Julia Michaels si ferma ad un passo dalla vetta. La traccia ha l'arduo compito di aprire la strada alla carriera di Julia ed è stata scritta dalla stessa in collaborazione con diversi altri autori, la produzione invece è stata affidata ai producers Benny Blanco e Stargate, La cantante è sotto l'etichetta Republic Records.

01. Brave For You - The xx

Vince il primo Hottest dell'anno "Brave For You", brano contenuto nell'attesissimo e appena pubblicato nuovo album de The xx. "I see You" arriva dopo ben cinque anni dall'ultimo lavoro in studio della band. L'acclamato album ha regalato al gruppo la seconda numero uno nella classifca album inglese.

Siamo giunti al termine della classifica di questo mese, vi sono piaciuti i brani? Quali sono state le vostre scoperte in questi ultimi trenta giorni? Fatecelo sapere nei commenti.
L'appuntamento è fissato tra un mese a partire da ora con The Hottest: Febbraio 2017.

0 commenti:

Posta un commento