Manca solo una settimana al rilascio di "4 Your Eyez Only" e J. Cole infiamma l'attesa con il documentario "Eyez", contenente due video, sospettati di essere diss track.
Partiamo da quella più chiacchierata, "False Prophets (Be Like This)". J. Cole ha da sempre ammirato Kanye West, ma nel brano inizia a riferirsi ad un rapper con un grande ego e che, nel passato ha fatto grandi cose, mentre adesso si è perso e la gente compra la sua musica solo per la sua fama. Adesso J. sembra poter guardare con più lucidità a questo rapper e pensa di non essere mai stato abbastanza obiettivo. Nel secondo verso parla ancora di questo "rapper e vuole essere sempre vincente, vuole la fama, gli applausi, il rispetto dovuto dalle altre leggende". Di lui J. Cole dice che la ricerca di attenzioni lo porta a stressarsi troppo e non godersi la vita e quello che ha in termini di fama. In un certo senso Jermaine dice di potersi mettere nei suoi panni, ma a fine verso dice: "Lo faccio per l'amore della musica o più che altro per me? Voglio che queste persone mi adorino? Falsi profeti".
Il secondo brano si intitola "Everybody Gotta Die". Si tratta di un brano di auto-celebrazione ma anche di scarso rispetto verso i rapper emergenti che si fanno chiamare "Lil-whatever" e che non puntano a vera originilità.
Cosa ne pensate di questi due brani?
0 commenti:
Posta un commento