Al solito, cominciamo da chi è rimasto escluso dalla nostra top10: si tratta di "Back From The Dead" della rock band Skillet. Click qui per ascoltare il brano.
Ed ora scaliamo la nostra classifica per scoprire chi ha pubblicato il brano migliore del mese, dopo Rihanna con "Higher", FKA twigs con "Good to Love", Birdy con "Shadow", Beyoncé con "6 Inch", Jon Bellion con "Guillotine", Twenty One Pilots con "Heathens" e "Friends" di Francis and the Lights. Chi sarà la nostra #1 questa volta?
10. Telephaty - Christina Aguilera feat. Nile Rodgers
Mentre i fan aspettano trepidamente un comeback di Christina Aguilera, la cantante preferisce invece lasciare che aspettino (ormai da parecchi anni). Nel frattempo però, l'artista continua a lavorare per altri progetti. Uno di questi è la colonna sonora della serie tv Netflix "The Get Down". Per questa occasione Christina ha collaborato con Nile Rodgers nel pezzo "Telephaty" che apre la nostra classifica.
09. Greyhounds - De La Soul feat. Usher
Sono tornati pochi giorni fa con un nuovo album intitolato "and the Anonymous Nobody..." i De La Soul, trio di artisti hip hop formatosi nel lontano 1987. Da questo progetto, per la nostra classifica, è stata scelta la traccia "Greyhounds" che vede la collaborazione di Usher. Nell'album troviamo altri featured artist di rilievo tra i quali 2 Chainz, Little Dragon e Snoop Dogg.
08. Cry - Carly Ray Japsen
In ottava posizione appare per la prima volta nella nostra Hottest Carly Ray Japsen. La giovane ha deciso di pubblicare un'ulteriore "edizione" del suo ultimo album in studio. Intitolato "Emotion - Side B" (E·MO·TION - Side B), si tratta sostanzialmente di una raccolta di tracce inedite. Da questo progetto abbiamo scelto la traccia "Cry".
07. Ivy - Frank Ocean
Alla #7 troviamo "Ivy", brano scelto dall'ultimo e attesissimo album "Blonde" del cantautore , rapper e produttore Frank ocean. L'album vanta la partecipazione di importanti nomi della musica quali Beyoncé, Kendrick Lamar, Pharrell Williams e moltissimi altri. La traccia in questione è un pezzo molto intimo che parla di crescita e di errori commessi, probabilmente evocata da una relazione vissuta dall'artista.
06. Cool - MIYNT
MIYNT non è tanto un nome d'arte, quanto piuttosto il nome di un progetto musicale dell'artista svedese Fredrika Ribbing, si tratta di un acronimo di cinque parole sconosciute e tenute nascoste dalla stessa artista. Nella nostra classifica, si ferma alla #6 "Cool", uno dei brani che anticipa l'album in uscita quest'anno.
05. Change Your Mind (No Seas Cortés) - Britney Spears
Apre la top5 uno dei pezzi migliori di "Glory", ultimo album in studio di Britney Spears, si tratta di "Change Your Mind". A dispetto dei deludenti risultati commerciali del primo singolo, Britney ha deciso di rilasciare ugualmente il nuovo progetto discografico che però pare seguire la triste sorte di "Make Me..", commercialmente parlando. Vi ha almeno convinto qualitativamente?
04. Death Proof - Chløë Black
Fuori dal podio troviamo "Death Proof" di Chloe Black. La giovane artista ha parlato della canzone come un pezzo che racconta i momenti pericolosi della vita dei giovani, ha spiegato che tratta di auto-distruzione: quelle fasi in cui i giovani si mettono a rischio spinti dalla noia, dalla depressione o dalla semplice ingenuità che li contraddistingue.
03. Still Falling For You - Ellie Goulding
Sul gradino più basso del podio Ellie Goulding con la traccia per la colonna sonora di "Bridget Jones's Baby": "Still Falling For You". Per la Goulding si tratta di un ulteriore tentativo di promuovere adeguatamente una colonna sonora cinematografica, riuscirà a portare a casa i risultati ottenuti con "Love Me Like You Do" nel 2015?
02. Stand By Me - Florence + the Machine
Medaglia d'argento per i Florence and the Machine con la cover dell'emozionante "Stand By Me" di Ben E. King. Il gruppo ha inciso il brano in occasione dell'uscita del nuovo "Final Fantasy XV", per il quale hanno realizzato un EP che contiene, oltre a "Stand By Me", altri due brani inediti.
01. All Of Me - Big Gigantic feat. Logic, ROZES
Vince la classifica mensile di Agosto, il gruppo elettronico Big Gigantic con una traccia estratta dal loro ultimo album, pubblicato il 26 Agosto e intitolato "Brighter Future". La canzone è "All Of Me" realizzata con la collaborazione di Logic e ROZES. Logic ha confermato che in questo brano torna a parlare della sua esperienza con la nicotina.
Siamo giunti al termine di The Hottest: Agosto 2016 ed ora dovremo aspettare un altro mese per poter scoprire le dieci migliori canzoni di Settembre. Nel frattempo vi chiediamo se le nostre scelte vi sono piaciute e se siete d'accordo con le posizioni della nostra top10.
Alla prossima!
0 commenti:
Posta un commento