Con l'arrivo dei nuovi album di Britney Spears e Barbra Straisand, ci troviamo di fronte a una settimana di debutti importanti nella Billboard 200.
Ad aggiudicarsi la vetta della classifica è stata la veterana Barbra Streisand che con "Encore" piazza 149 mula unità e conquista la sua 11esima numero uno nella classifica. L'artista estende così il record dell'artista donna con più album alla #1 nella storia della musica. In generale, lei eguaglia Bruce Springsteen per il terzo artista con il maggior numero di album alla uno (prima di loro troviamo Jay Z con 13 ed Elvis con 19).
Debutta alla #2 il duo Country Florida George Line con il nuovo album "Dig Your Roots" che parte con 145 mila unità. Chiude la top 3 Britney Spears con "Glory" che diventa la sua decima top 5 nella classifica. L'album, sostenuto da Make Me, piazza 111 mila unità.
Scende ala #4 "Views" di Drake (72 mila unità), alla #5 "Blonde" di Frank Ocean (67 mila unità) e alla #6 Suicide Squad (63 mila unità)
Grazie alla performance ai Video Music Awards, "Lemonade" di Beyonce rientra in top 10, salendo dalla #13 alla #7 con 40 mila unità.
Alla #8 troviamo il debutto del rapper Young Thug con il nuovo album "Jeffery" che nella prima settimana vende 37 mila unità. "Anti" di Rihanna scende alla #9 (32 mila unità) e "Blurryface" dei Twenty One Pilots alla #10 (30 mila unità)
0 commenti:
Posta un commento